Vai al contenuto


Foto

Rocksmith


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
123 risposte a questa discussione

#61 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.076 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:06

^ dat

sinceramente non ho nemmeno idea su che chitarra andare a, mentre mia madre succhia cazzi, orientarmi...


les paul o telecaster, magari custom :megusta:
Immagine inserita

#62 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:06

les paul o telecaster, magari custom :megusta:


:lnrg:

no

#63 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.076 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:11

pa?
Immagine inserita

#64 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:13

mah...un chitarrista pro che ha provato la mia peavey mi ha detto che ha molto della fender...

sinceramente, vorrei qualcosa di più rock classico. La mia manca di medi imho...ottima per metal paura, ma appena vuoi andare su pezzi rock con distorsione classica gli manca di peso. Nemmeno usando il pickup in alto

un po' è anche la pedalina e l'ampli che imho sono metal oriented.

devo cambiare tutto :pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#65 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:16

pa?


i modelli STANDARD gibson sono i migliori e i più pregiati, e questo è risaputo storicamente. Per le Les Paul, SG, etc etc standard vengono usati i legni e componenti migliori.

"Custom" è semplicemente un'etichetta appiccicata ad una chitarra per dichiarare che ha qualcosa di diverso dal modello standard.

#66 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:17

mah...un chitarrista pro che ha provato la mia peavey mi ha detto che ha molto della fender...

sinceramente, vorrei qualcosa di più rock classico. La mia manca di medi imho...ottima per metal paura, ma appena vuoi andare su pezzi rock con distorsione classica gli manca di peso. Nemmeno usando il pickup in alto

un po' è anche la pedalina e l'ampli che imho sono metal oriented.

devo cambiare tutto :pua:


Potresti cambiarci i pickup con qualcosa di "serio", ma tendenzialmente non ne vale la pena di investirci soldi su una chitarra cmq entry level. Quelli Peavey originali non voglio neanche sapere come so fatti...

Se hai da investire qualche spiccio, accanna la roba "nuova" e buttati su una usata come cristo comanda.

Messaggio modificato da G-DannY il 24 ottobre 2012 - 13:18


#67 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.076 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:32

i modelli STANDARD gibson sono i migliori e i più pregiati, e questo è risaputo storicamente. Per le Les Paul, SG, etc etc standard vengono usati i legni e componenti migliori.


cioè legni migliori rispetto alle custom? nelle custom cambiano le rifiniture e qualche componente, ma non credo suonino peggio o siano meno valide rispetto alle standard.
stesso discorso per le fender custom shop.

poi se sto dicendo cagate correggetemi, non seguo da molto e non ne ho prese in mano tante, ma se avessi soldi da buttare ne prenderei una per tipo anche solo per guardarla :asd:
Immagine inserita

#68 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:42

cioè legni migliori rispetto alle custom? nelle custom cambiano le rifiniture e qualche componente, ma non credo suonino peggio o siano meno valide rispetto alle standard.
stesso discorso per le fender custom shop.

poi se sto dicendo cagate correggetemi, non seguo da molto e non ne ho prese in mano tante, ma se avessi soldi da buttare ne prenderei una per tipo anche solo per guardarla :asd:


per il 99% delle persone una custom o standard non ha nessuna differenza rilevante. Entrando un pò più nel dettaglio (sopratutto di mercato, le chitarre sono beni da collezione) le differenze ci sono...

C'è chi non è soddisfatto se non ha tra le mani uno strumento anni 60 made in usa con le saldature ancora dell'epoca (una les paul del genere può arrivare anche a 5-6000€)

Chi è soddisfatto anche con una fender squier da 80€

Chi guarda il rapporto tra sostanza e valore...

Una fender stratocaster made in Mexico può costare diciamo 500€... L'equivalente made in usa 3 volte tanto... A mio avviso non vale 3 volte tanto ;)


Io ad esempio dopo 4 anni con la mia Stratocaster made in mexico (anno 2000) moddata da me (cambiato body con uno più fino in ontano e messo mini humbucker al ponte), pagata 300€ usatissima, ho acquistato il mio attuale gioiello da affiancarle.

Pagata anche questa 300€.. però...

è una Ibanez S540 Oil Finish del 1992, totally made in japan e prodotta solo per il mercato americano (sul piattello di fissaggio del manico è intarsiato il nome del negozio californiano a cui è stata destinata). 3 pu, ponte floyd, manico super wizard in acero con intarsi segnatasto ovali, suona da dio ed è stata suonata per 20 anni senza tregua (dalla custiodia è chiaramente stata di uno che ci faceva i tour).

Il valore medio di mercato dato che si tratta di un pezzo a tiratura limitata è circa 600-700€. Io l'ho pagata 300€ perchè il proprietario precedente (non quello che l'ha amata e vissuta, mi sembra ovvio) non la voleva più in quanto il legno nel punto in cui si strisciano le pennate e si appoggia il palmo della mano è annerito dall'uso che ne è stato fatto.

Coglione, è una chitarra della Lady GaGa.

per capirci, è così:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Questa non è la mia ma una gemella che ho trovato in rete che dovrebbe essere un 2-300 numeri seriali avanti.

Ah, ovviamente inserendo il seriale della mia chitarra sul webz posso pure trovarti da quale regione del giappone hanno segato gli alberi per i legni...

Messaggio modificato da G-DannY il 24 ottobre 2012 - 13:52


#69 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.076 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:50

ok mi fido :sisi:
Immagine inserita

#70 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:57

si vabè ma adesso basta ot...


smembrate un cazzo di cavo
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#71 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:58

si vabè ma adesso basta ot...


smembrate un cazzo di cavo


testa di merda, ot ci sei te. Rocksmith con cosa cazzo lo vuoi suonà oltre al cavo di merda?

#72 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:59

Also tutta sta discussione mi sta facendo tornare voglia di suonare, cosa che non è per niente un male.

Quindi fatti inculare da un pRotone di negri con l'aids e non rompere i coglioni dai :wink:

#73 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 14:14

testa di merda, ot ci sei te. Rocksmith con cosa cazzo lo vuoi suonà oltre al cavo di merda?


si ma che cazzo gliene fregherà a rocksmith se suoni con una chitarra scaccion o una buona :asd:

dai eh :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#74 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 14:16

si ma che cazzo gliene fregherà a rocksmith se suoni con una chitarra scaccion o una buona :asd:

dai eh :asd:


:yuno:

#75 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 14:31

Immagine inserita

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#76 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.089 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 15:33

ITT: g-danny badassing as always
^

Dat

#77 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 15:39

ITT: g-danny badassing as always


ovvio, come tu mangi merda as always

#78 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.089 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 15:40

E poi tu maddi as always :pff:
^

Dat

#79 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.724 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 15:41

E poi tu maddi as always :pff:


fail non sto maddando, sto lollando che senza eglio tu qua non vali più una sega :wink:

#80 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 15:52

Allora oggi ci ho giochicchiato un paio d'ore con mia moglie. Premetto che è stata una esperienza plug&play nel senso che non ho smanettato nei settaggi.
Il gioco non è per totali neofiti, nel senso che un minimo di skills sono richeste, non insegna come si tiene in mano una chitarra, la posizione delle mani, come premere sui tasti.
Il lag c'è, ma, almeno nel mio sistema (ps3 collegata a ampli A/V via hdmi e ampli collegato a TV via hdmi) resta a livello del video, nel senso che se si suona a, mentre mia madre succhia cazzi, orecchio il problema non si pone. Poi vedrò con calma se esiste un settaggio per il sync audio-video.
Il gioco è molto scalabile, in modo automatico, si comincia davvero con il suonare una nota alla volta ogni 8 battute, ma se si suonano bene più frasi il gioco scala automaticamente aumentando il numero di note nelle frasi fino a completare i riff completi.
Si comincia con suonare un paio di canzoni, ottenendo dei punteggi che qualificano al livello superiore e, in più, durante il gioco si sbloccano delle sfide sulle skills (sliding, tapping, sustain) che permettono di acquisire gradualmente le skills stesse (anche qui vale il discorso della scalabilità).
Per chi suona già bene una chitarra la parte iniziale è sicuramente noiosa perché bisogna prima dimostrare al gioco il proprio livello, per chi se la cavicchia è un ottimo modo per imparare, per chi è a zero consiglio che un amico gli spieghi quanto meno come tenere una chitarra.

Il gioco contiene un buon numero di tracce, ognuna con almeno due arrangiamenti (solista e ritmico), più una serie di esercizi di skill su tasto singolo o su accordo.

Consigliato a chi ama suonare e a chi piacciono i giochi musicali