Vai al contenuto


Foto

AMD Kaveri


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
124 risposte a questa discussione

#41 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 19:03

Kaveri come nome non mi piace... mi ricorda la parola cadaveri... :asd:



#42 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 19:09

pensavo il nome di un tuo ex :yaya:


Immagine inserita

#43 Xile

Xile

    Grullino di merda che guarda il GF. Mi manca solo essere frocio.

  • GRULLINO
  • 9.353 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 19:12

955BE here + 5770 credo che alla maggior parte delle persone non saprebbe la differenza tra Kaveri e un i7

 

Al massimo nei giochi e quel tipo di utenti ormai sono una nicchia


l44fee-2.png "Non sono d'accordo con quello che dici ma sono pronto a picchiarti finché non capisci che ho ragione io." Antifa4ever

#44 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 19:27

965BE here + HD6870...

 

e resterà così almeno per un altro anno...



#45 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.238 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 19:28

mai sentita questa scheda video esterna



#46 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 19:51

q9550 occato, inizio a essere cpu limited solo in battlefield 4.

 

 

GTA IV letteralmente scattava con la mia 6970 e il 955 (28-40fps massimo) , comprato il core i7 va a 60fps fissi...in tutti gli altri giochi ho avuto un incremento di frame netto, tanto che mi sembrava di aver cambiato scheda video invece che processore. :megusta:

Non c'è paragone, per non parlare dell'overclock..con quel cazzo di processore per metterlo a 4Ghz c'ho messo un mese, con questo ho messo il moltiplicatore e basta, perso 1 minuto, mai avuto problemi, che invece avevo di tanto in tanto con Amd :dumb:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#47 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 19:52

gpu si :sisi:

 

nvidia merda, amd ftw. :trollface:

 

no cmq parlando oggettivamente, lato gpu sono quasi sullo stesso livello. Tranne le ultime che sembrano dei forni, come prestazioni siamo li. Dato che 2 anni fa con fermi nvidia consumava come un forno ma era più avanti di prestazioni, diciamo che siamo pari.

 

lato cpu invece no, amd le prende da intel.

 

c'è anche da dire che amd combatte sia lato cpu sia la gpu con 2 aziende che fanno roba dedicata (perchè le schede grafiche intel non sono nulla dai)

 

Io parlavo strettamente dal lato CPU.

Le GPU amd sono buone e hanno sempre avuto un prezzo molto concorrenziale paragonato alle Nvidia.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#48 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 19:56

GTA IV letteralmente scattava con la mia 6970 e il 955 (28-40fps massimo) , comprato il core i7 va a 60fps fissi...in tutti gli altri giochi ho avuto un incremento di frame netto, tanto che mi sembrava di aver cambiato scheda video invece che processore. :megusta:

Non c'è paragone, per non parlare dell'overclock..con quel cazzo di processore per metterlo a 4Ghz c'ho messo un mese, con questo ho messo il moltiplicatore e basta, perso 1 minuto, mai avuto problemi, che invece avevo di tanto in tanto con Amd :dumb:

 

mah io sono a 3.6, ma consideri che stiamo parlando di una cpu di 5 fottuti anni fa, mica bruscolini.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#49 markov

markov

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.495 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 19:57

Ho letto Kadaveri aushaushaush.


Arbeit macht frei

Free: egli, norreno, lowenz, nesema, tommylee69, roberto.

 


#50 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 20:05

GTA IV letteralmente scattava con la mia 6970 e il 955 (28-40fps massimo) , comprato il core i7 va a 60fps fissi...in tutti gli altri giochi ho avuto un incremento di frame netto, tanto che mi sembrava di aver cambiato scheda video invece che processore. :megusta:

Non c'è paragone, per non parlare dell'overclock..con quel cazzo di processore per metterlo a 4Ghz c'ho messo un mese, con questo ho messo il moltiplicatore e basta, perso 1 minuto, mai avuto problemi, che invece avevo di tanto in tanto con Amd :dumb:

 

mah io sono a 3.6, ma consideri che stiamo parlando di una cpu di 5 fottuti anni fa, mica bruscolini.

 

quoto... non ha senso confrontare un'architettura già leggermente in svantaggio rispetto alla concorrenza della sua epoca, con un'architettura di 4 anni più recente...



#51 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.926 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 20:41

...si ma state dimenticando il mobile...l'efficienza intel amd se la scorda...

^

Le cpu Intel hanno veramente due spanne di vantaggio sulle AMD.


Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#52 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 21:06

^

Le cpu Intel hanno veramente due spanne di vantaggio sulle AMD.

 

ok ma se devi scegliere un portatile con solo processore...

 

io al pc che ho fatto a mia zia ci ho messo una APU, tanto per utilizzo da ufficio non serve chissà che CPU, e così hai almeno anche una GPU decente...

le CPU Intel non ho dubbi che siano migliori, ma la mini GPU che ci hanno affiancato fa pena a dir poco...



#53 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.238 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 21:21

Le APU hanno senso su configurazioni low budget infatti

#54 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.926 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 23:25

ok ma se devi scegliere un portatile con solo processore...

io al pc che ho fatto a mia zia ci ho messo una APU, tanto per utilizzo da ufficio non serve chissà che CPU, e così hai almeno anche una GPU decente...
le CPU Intel non ho dubbi che siano migliori, ma la mini GPU che ci hanno affiancato fa pena a dir poco...

Io da un portatile mi aspetto che abbia una CPU discretamente potente e una GPU che mi faccia giusto vedere lo schermo. Fotte una sega che ci fai girare qualche giochino su, anzi meno consuma meglio è.
Detto ciò, comprendo che queste siano le mie esigenze, ma ovviamente anche considerando il fatto che le apu AMD siano decisamente più performanti dal punto di vista grafico, nel 90 percento dei casi non ci fai nulla con quella potenza di calcolo, perche non sei sempre li a fare qualcosa gpu-accelerated o cose del genere.
Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#55 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 23:36

Non c'è paragone, per non parlare dell'overclock..con quel cazzo di processore per metterlo a 4Ghz c'ho messo un mese, con questo ho messo il moltiplicatore e basta, perso 1 minuto, mai avuto problemi, che invece avevo di tanto in tanto con Amd :dumb:

 

:cereal:

 

Over che?


Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#56 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 23:39

Io da un portatile mi aspetto che abbia una CPU discretamente potente e una GPU che mi faccia giusto vedere lo schermo. Fotte una sega che ci fai girare qualche giochino su, anzi meno consuma meglio è.
Detto ciò, comprendo che queste siano le mie esigenze, ma ovviamente anche considerando il fatto che le apu AMD siano decisamente più performanti dal punto di vista grafico, nel 90 percento dei casi non ci fai nulla con quella potenza di calcolo, perche non sei sempre li a fare qualcosa gpu-accelerated o cose del genere.

 

mai visto scattare una HD3000 integrata in un i5 collegata ad un TV FullHD per riprodurre un Blu-Ray?


Messaggio modificato da Mtty il 21 gennaio 2014 - 23:40


#57 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 01:03

sarà il solito FLOP AMDfail...



#58 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 11:50

http://www.tomshw.it...ri/52727/1.html

 

 

Svelate alcune delle potenzialità nascoste delle APU Kaveri
di Manolo De Agostini, 23 gennaio, 2014 05:19
 
Successivamente alla pubblicazione delle recensioni delle APU Kaveri sono emersi altri piccoli dettagli, più o meno importanti, sulle nuove soluzioni di AMD. In futuro dovrebbe essere possibile usare la GPU integrata per gestire la fisica nei videogiochi.
 
 

Le APU Kaveri di AMD, appena presentate, non hanno impressionato, ma rappresentano sotto certi aspetti un buon passo avanti. Nella nostra recensione abbiamo apprezzato nello specifico il modello A8-7600, con TPD configurabile di 65 e 45 watt. Kaveri però parte "zoppo", perché per sfruttarlo a dovere bisognerà attendere gli sviluppatori adotteranno OpenCL 2.0, prendendo familiarità con il concetto di HSA.

amd-chip_t.jpg

Al di là di questo però, nel progetto di AMD però ci sono anche dei lati "meno noti" su cui disquisire. Nei giorni post-debutto è emerso - grazie a un documento pubblicato dall'azienda stessa - che il controller di memoria integrato nell'APU avrebbe quattro canali, di cui solo due sono abilitati. Nella stessa documentazione ci sono anche riferimenti a un'opzione "Gddr5Mode" per ogni controller DRAM.

Questo non significa che le APU Kaveri attuali possano sfruttare quattro canali di memoria o le GDDR5, ma si può pensare che i piani iniziali di AMD fossero differenti. O forse l'azienda sta solo pensando a probabili sviluppi futuri, lavorando già sull'integrazione. La memoria è un componente molto sensibile di un sistema basato su APU AMD, dato che la GPU integrata dà il meglio con un bandwidth di memoria elevato. Per ora comunque, questi sono i fatti: citazioni che lasciano pensare, e poco più.

amd-kaveri-coprocessore_t.jpg

Un'altra caratteristica interessante che non è ancora stata messa in luce è l'uso combinato della GPU integrata nella APU e della scheda video dedicata nei videogiochi, non per il solo rendering 3D ma anche per la gestione della fisica. Secondo AMD infatti in futuro - probabilmente tramite aggiornamento driver - sarà possibile usare il core grafico della APU come un coprocessore per la fisica, mentre la scheda video potrà lavorare solamente sulla grafica.

Per parlare di questa soluzione tecnologica AMD ha usato un A10-7850K e una R9 290X, ma crediamo che non sussistano impedimenti nel replicare tale configurazione con hardware differente. Infine, un dettaglio relativo al Dual Graphics con le APU Kaveri: funziona solo con schede Radeon R7 250 e R7 240, sia con memoria DDR3 che GDDR5.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bello il fatto che usi la gpu della apu come un crossfire, ma chi si sogna di mettere una apu in un pc da gioco?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#59 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 11:59

...l'utilità di mettere in crossfire una scheda penosa con una highend?...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#60 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 12:01

Nessuna.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...