Vai al contenuto


Foto

[GCdDS]Tv nuova


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2483 risposte a questa discussione

#881 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.643 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2018 - 16:38

post 2000 mio babbo prese un Sinudyne con 2.1 incorporato all'interno del tv, una merdata incredibile considerate le vibrazioni dello chassis

 

in compenso c'erano in bundle due altoparlanti posteriori, da collegare tramite connettore punto linea... in mono però :ncasd:



#882 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 00:27

E da fonte 1080p codificata magari in h265, oppure in h264 ma bella compressa. Vuoi mettere?


Se prendete TV da 2000 € e per voi Netflix è la sorgente hd beh si siete scemi

A parte che ho letto da qualche parte lo scemo che si vanta di usare i filtri MC

Ma poxroc dio

Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#883 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.643 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 00:36

quali benefici dovrebbe dare guardare un film su un pannello calibrato su valori standard/assoluti (che non sono frutto dei tuoi gusti ma sono appunto valori di riferimento)?

 

spiegatemi...



#884 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 00:42

ho detto perchè... se guardi le recensioni dicono che le oled lg c8, appena uscite, hanno problemi di banding e il clear motion è mooolto indietro rispetto agli altri.

 

Certo, il sony è lcd, ma è davvero molto buono nelle recensioni. Ieri ho visto qualcosa al volo con i settaggi raccomandati presi da siti tecnici, not bad, c'è ovviamente un po' di blooming in hdr nelle scene ad alto contrasto ma per il resto è molto buono.

 

Audio demmerda ma ci metto la soundbar a breve

 

Buono è buono certo, fino a che non ci metti un OLED a fianco :asd:

 

Quei problemi non esistevano per il modello C7 precedente che ho, infatti mai visti, figuriamoci per il c8. Il Banding è visibile (se c'è) all'inizio, solo sulle basse luci dei grigi mediante test, con l'uso e qualche refresh pannello migliorano fino a quasi scomparire e soprattutto in condizioni d'uso non te ne accorgi. Ha un periodo di assestamento di 1 mesetto buono, dopo si stabilizza.

Il Clear motion secondo me è totalmente inutile per guardare sorgenti nobili e fedeli come bluray o HDR, come anche l'interpolazione di frame è da usare al minimo altrimenti ti fa vedere artefatti ed effetto soap opera su tutte le TV.

 

Sono veramente cose minime rispetto alla qualità visiva che ti deriva dall'avere un contrasto infinito, d'altra parte che sia meglio lo dimostra il fatto che tutti gli altri produttori tipicamente attenti alla qualità (Sony, Panasonic, Philips) si sono dovuti piegare a prendere i pannelli oled da LG pur di raggiungere il livello massimo di qualità.

 

Sulle regolazioni fini copiare i setup altrui è poco utile, c'è un po' di variabilità sui pannelli che se non hai la sonda/colorimetro non li sistemi perfettamente. Va detto che ultimamente i settaggi di default sono un po' migliorati ovviamente i migliori sono quelli cinema o simili che hanno almeno la temperatura giusta del bianco a 6500K e il gamma a 2.2.


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#885 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 00:52

quali benefici dovrebbe dare guardare un film su un pannello calibrato su valori standard/assoluti (che non sono frutto dei tuoi gusti ma sono appunto valori di riferimento)?

 

spiegatemi...

 

Rispetto alla visione ad caxxum coi vari profili Dinamic, Vivid, Standard ecc...i vantaggi sono enormi.

I colori sono immediatamente riconoscibili come naturali/realistici, aumenti il contrasto, risparmi energia non affatichi la vista ecc..

Vedi meglio tutto e in modo più fedele all'originale che aveva in mente chi ha prodotto il contenuto (ES: regista per un film).


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#886 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 09:25

quali benefici dovrebbe dare guardare un film su un pannello calibrato su valori standard/assoluti (che non sono frutto dei tuoi gusti ma sono appunto valori di riferimento)?

 

spiegatemi...

 

 

Buono è buono certo, fino a che non ci metti un OLED a fianco :asd:

 

Quei problemi non esistevano per il modello C7 precedente che ho, infatti mai visti, figuriamoci per il c8. Il Banding è visibile (se c'è) all'inizio, solo sulle basse luci dei grigi mediante test, con l'uso e qualche refresh pannello migliorano fino a quasi scomparire e soprattutto in condizioni d'uso non te ne accorgi. Ha un periodo di assestamento di 1 mesetto buono, dopo si stabilizza.

Il Clear motion secondo me è totalmente inutile per guardare sorgenti nobili e fedeli come bluray o HDR, come anche l'interpolazione di frame è da usare al minimo altrimenti ti fa vedere artefatti ed effetto soap opera su tutte le TV.

 

Sono veramente cose minime rispetto alla qualità visiva che ti deriva dall'avere un contrasto infinito, d'altra parte che sia meglio lo dimostra il fatto che tutti gli altri produttori tipicamente attenti alla qualità (Sony, Panasonic, Philips) si sono dovuti piegare a prendere i pannelli oled da LG pur di raggiungere il livello massimo di qualità.

 

Sulle regolazioni fini copiare i setup altrui è poco utile, c'è un po' di variabilità sui pannelli che se non hai la sonda/colorimetro non li sistemi perfettamente. Va detto che ultimamente i settaggi di default sono un po' migliorati ovviamente i migliori sono quelli cinema o simili che hanno almeno la temperatura giusta del bianco a 6500K e il gamma a 2.2.

 

senti basta dai

 

vai nei thread in giro per la rete e c'è gente, non fanboy, che ha restituito svariati C8 per i "problemi" suddetti. E gente che l'ha cambiato per un lcd.

 

Also, ti ho detto che io il movimento lo uso, non cagarmi il cazzo e comprati il cazzo che vuoi se tu non lo usi. Per le mie esigenze deve essere buono e non voglio vedere artefatti.

 

Also, 300€ in piu, stiamo quasi cambiando fascia di prezzo tra i due modelli.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#887 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 09:27

quali benefici dovrebbe dare guardare un film su un pannello calibrato su valori standard/assoluti (che non sono frutto dei tuoi gusti ma sono appunto valori di riferimento)?

 

spiegatemi...

 

Si vero che molti pannelli differiscono, ma almeno hai una base dove iniziare dato che le regolazioni di fabbrica sono tutte molto pompate


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#888 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 10:04

Se prendete TV da 2000 € e per voi Netflix è la sorgente hd beh si siete scemi

A parte che ho letto da qualche parte lo scemo che si vanta di usare i filtri MC

Ma poxroc dio

 

La sorgente è quella che è, se devo scegliere tra carabinieri in HD e sarcazzi o un bel film con qualità del cazzo permetti che scelga il secondo.



#889 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 10:14

senti basta dai

 

vai nei thread in giro per la rete e c'è gente, non fanboy, che ha restituito svariati C8 per i "problemi" suddetti. E gente che l'ha cambiato per un lcd.

 

Also, ti ho detto che io il movimento lo uso, non cagarmi il cazzo e comprati il cazzo che vuoi se tu non lo usi. Per le mie esigenze deve essere buono e non voglio vedere artefatti.

 

Also, 300€ in piu, stiamo quasi cambiando fascia di prezzo tra i due modelli.

 

Perchè invece gli LCD/LED non li cambiano per problemi di clouding/bleeding e difformità del pannello?! Su ampia casistica qualche pecora nera esce, se un pannello è nato veramente disgraziato si usa la sostituzione e amen a prescindere dalla tecnologia usata. Poi comunque la gente mediamente non capisce niente di queste cose, visto che la maggior parte lo tengono su preimpostazioni completamente sballate, inadatte e pure dannose per la vista. Oppure trovi i malati che lo cambiano di continuo fino a che non trovano il pannello con meno difetti nei test (perchè ovviamente guardando qualcosa non lo noteresti mai).

 

Con quella differenza di prezzo li valeva tutti un C8, anche perchè non cambierai una tv all'anno immagino. Se invece di dar retta ai caxxoni che ci sono in giro usavi la testa e leggevi tra le righe a quest'ora vedevi molto meglio.

E sì potevi usare anche lo schifo motion anche su un pannello OLED tranquillamente, la coerenza del movimento è garantita.

L'ho visto e pure tarato da un amico un Sony LED di nuova generazione e non c'è confronto, L'OLED lo tari alla perfezione con poche mosse l'altro non ci arriva per quanto ti sforzi e sul nero è il solito disastro. Col pannello OLED vedi una profondità d'immagine inarrivabile, come se vedessi in 3d anche i film in 2d.

 

Mi spiace d'essere arrivato tardi a farti una testa tanta, sarebbe stato per il tuo bene, fattelo cambiare e paga la differenza :asd:


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#890 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.560 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 10:23

ma per piacere...
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#891 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 10:29

Ma pensate che in produzione siano (siamo stati) cosi fiscali? Come per gli audiofili capisco solo chi ama il prodotto fine a sé stesso, non gli utenti medi.


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#892 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 10:39

ma per piacere...

 

E' la verità. Oggi nessun video entusiasta si metterebbe a casa un LCD/LED al posto di un OLED.

In realtà andava benissimo anche il B7, lo pagava uguale e si vedeva meglio.

 

Ma pensate che in produzione siano (siamo stati) cosi fiscali? Come per gli audiofili capisco solo chi ama il prodotto fine a sé stesso, non gli utenti medi.

 

No perlomeno in italia mi aspetto standard da italiano medio, il che ti porterebbe a pensare che qualsisi merdata potrebbe essere passabile.

Tuttavia in ogni caso anche quando guardi una partita, vedere il campo di un colore credibile anzichè verde fluo dovrebbe essere un'esperienza alla portata di tutti. E di solito si realizza facilmente agendo sulle impostazioni giuste del TV, se non hai un tv di merda ovvio.

 

Alcune produzioni TV sono però ben curate, in particolare i documentari. La notte a Pompei di Alberto Angela era notevole in HD ad esempio.


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#893 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 11:31

Perchè invece gli LCD/LED non li cambiano per problemi di clouding/bleeding e difformità del pannello?! Su ampia casistica qualche pecora nera esce, se un pannello è nato veramente disgraziato si usa la sostituzione e amen a prescindere dalla tecnologia usata. Poi comunque la gente mediamente non capisce niente di queste cose, visto che la maggior parte lo tengono su preimpostazioni completamente sballate, inadatte e pure dannose per la vista. Oppure trovi i malati che lo cambiano di continuo fino a che non trovano il pannello con meno difetti nei test (perchè ovviamente guardando qualcosa non lo noteresti mai).

 

Con quella differenza di prezzo li valeva tutti un C8, anche perchè non cambierai una tv all'anno immagino. Se invece di dar retta ai caxxoni che ci sono in giro usavi la testa e leggevi tra le righe a quest'ora vedevi molto meglio.

E sì potevi usare anche lo schifo motion anche su un pannello OLED tranquillamente, la coerenza del movimento è garantita.

L'ho visto e pure tarato da un amico un Sony LED di nuova generazione e non c'è confronto, L'OLED lo tari alla perfezione con poche mosse l'altro non ci arriva per quanto ti sforzi e sul nero è il solito disastro. Col pannello OLED vedi una profondità d'immagine inarrivabile, come se vedessi in 3d anche i film in 2d.

 

Mi spiace d'essere arrivato tardi a farti una testa tanta, sarebbe stato per il tuo bene, fattelo cambiare e paga la differenza :asd:

 

ah ma guarda che a me fc, io sono convintissimo del mio acquisto eh. E non sto dicendo che gli oled fanno cagare eh, anzi, l'avevo considerato, ma per le mie esigenze spendere 300€ in piu per avere un movimento a cazzo ma neri profondi anche no.

 

L'ideale sarebbe stato il sony oled ma spendere il doppio no.

 

Se ne riparla alla prossima tornata


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#894 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.041 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 13:12

Discorso da poveVo, ergo kharocoso non lo considerare: quindi, stando a quanto leggo, invece dei miei 2.500 Euro (al netto del cash back e degli sconti) per il mio Samsung Q7FN 75" avrei dovuto spenderne almeno 15k per un 77" OLED un minimo carrozzato? Oppure avrei dovuto prendere un 65" e vedere un francobollo (per la distanza al quale lo tengo)? A questo punto, parlando di qualità, anche l'OLED fa cagare e ci vuole il mega telo col mega proiettore laser 4k, che caga in testa all'OLED.

 

In b4 kharocoso che dice che l'OLED è meglio del laser 4k da 100k euro e gurencoso che prende un volo apposta per venire qua e legnarlo.


  • SuperMario=ITA= e Futura12 hanno dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#895 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.560 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 13:15

per i neri profondi basta chiedere alla fidanzata :trollface:


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#896 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.560 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 13:18

gurencoso che prende un volo apposta per venire qua e legnarlo.

basta mandare un centello a frittura e ci pensa lui


In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#897 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.041 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 13:19

basta mandare un centello a frittura e ci pensa lui

 

Ci sono soddisfazioni personali che potrebbero valere la pena di un viaggio.

 

Che poi, PD, almeno parlassimo di sistemi a parità di prezzo.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#898 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.644 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 13:40

ah ma guarda che a me fc, io sono convintissimo del mio acquisto eh. E non sto dicendo che gli oled fanno cagare eh, anzi, l'avevo considerato, ma per le mie esigenze spendere 300€ in piu per avere un movimento a cazzo ma neri profondi anche no.

 

L'ideale sarebbe stato il sony oled ma spendere il doppio no.

 

Se ne riparla alla prossima tornata

 

Avevi il b7 allo stesso prezzo sarebbe andato meglio, altro che "movimento a caxxo" lo sai solo te dove le hai lette ste cavolate.

Tra Sony, LG e gli altri che montano un pannello OLED non è che cambi granchè sulla qualità d'immagine, qualcosina cambia sulle funzioni del processore e gestione ma è roba da cercare al lanternino.

Sicuramente è meno della differenza tra un qualsiasi OLED e un qualsiasi LCD/LED, poco ma sicuro.


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#899 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 13:42

Ho deciso di non far aggiustare il televisore visto che oramai è un francobollo e mi ha rotto il cazzo, mi dispiace solo che si è rotto senza motivo avendolo usato ben poco (il sabato e la domenica, ogni tanto la sera durante la settimana) maledetti olandesi della Philips...

 

Oramai è deciso per il 65'', bisogna solo capire quale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

in b4 8k oled da 10 bombe


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#900 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 14:43

Avevi il b7 allo stesso prezzo sarebbe andato meglio, altro che "movimento a caxxo" lo sai solo te dove le hai lette ste cavolate.

Tra Sony, LG e gli altri che montano un pannello OLED non è che cambi granchè sulla qualità d'immagine, qualcosina cambia sulle funzioni del processore e gestione ma è roba da cercare al lanternino.

Sicuramente è meno della differenza tra un qualsiasi OLED e un qualsiasi LCD/LED, poco ma sicuro.

 

qualsiasi recensione sugli oled di fascia bassa lg parla di motion flow di merda eh.

 

non recensioni di giggino di hwupgrade.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi