Vai al contenuto


Foto

[GCdDS]Tv nuova


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2483 risposte a questa discussione

#901 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 19:36

La sorgente è quella che è, se devo scegliere tra carabinieri in HD e sarcazzi o un bel film con qualità del cazzo permetti che scelga il secondo.


Si ma allora non prendi un TV 4k per guardare il DTT

Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#902 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.735 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 19:39

veramente sky è anche in 4k :trollface:



#903 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.735 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 19:42

Rispetto alla visione ad caxxum coi vari profili Dinamic, Vivid, Standard ecc...i vantaggi sono enormi.

I colori sono immediatamente riconoscibili come naturali/realistici, aumenti il contrasto, risparmi energia non affatichi la vista ecc..

Vedi meglio tutto e in modo più fedele all'originale che aveva in mente chi ha prodotto il contenuto (ES: regista per un film).

 

CVD

 

devo assecondare i gusti del regista o rispettare i miei?

idem per le audiofaggate; devo avere un impianto che suona in modo perfettamente lineare/piatto o secondo i gusti personali?


Messaggio modificato da euthanasia il 04 ottobre 2018 - 19:42


#904 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 19:45

CVD

devo assecondare i gusti del regista o rispettare i miei?
idem per le audiofaggate; devo avere un impianto che suona in modo perfettamente lineare/piatto o secondo i gusti personali?

Dipende. Gli amanti della musica classica considerano il riproduttore solo un mezzo che compensi l'assenza del teatro. Per loro anche il volume è importante.

Per la musica che necessita di amplificazione cambia tutto.

#905 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.668 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 22:45

qualsiasi recensione sugli oled di fascia bassa lg parla di motion flow di merda eh.

 

non recensioni di giggino di hwupgrade.

 

Motion looks excellent on the B7 OLED. It has near-instant pixel response time, flicker-free lighting, judder-free 24p playback from almost any source, and 120 fps motion interpolation. The only thing it's missing is black frame insertion, which would've only been useful for gaming or when using motion interpolation.

https://www.rtings.c...comparison_1774



#906 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.668 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 22:55

CVD

 

devo assecondare i gusti del regista o rispettare i miei?

idem per le audiofaggate; devo avere un impianto che suona in modo perfettamente lineare/piatto o secondo i gusti personali?

 

Direi che è meglio assecondare i gusti del regista, della fotografia del film, degli standard cinematografici ecc...così come è meglio sentire con un impianto tendente al fedele che non con uno di merda. Non mi pare difficile.

 

Se guardi un pezzo di documentario dove si vede un'alba o un tramonto e dal mare vedi verde fluo (succede quasi sempre con le impostazioni a default) e il sole è azzurro forse qualcosa che non va c'è. Nella realtà quelle fotografie sarebbero diverse, sicoome hai gli occhi umani e non di un rettiliano forse è il caso di sistemare le impostazioni.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 04 ottobre 2018 - 22:55


#907 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.735 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 23:05

:poker:

 

tra la sonda e i preset delle modalità negozio direi che si può trovare un compromesso



#908 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.668 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 00:11

Non hai bisogno di cercare compromessi quando esiste uno standard, più ti avvicini al riferimento e meglio vedi nel tuo ambiente. Si tratta di fare fruttare al 100% la tua tv anzichè fermarsi prima.

Al massimo ti puoi porre il problema di quanto sia necessario avvicinarsi alla "perfezione" o di quanto tu possa esprimere la preferenza prima di cadere nel platealmente distorto. Se non hai strumenti adatti è meglio affidarsi alle preimpostazioni "cinema", "movie" o simili anche se non sempre sono accettabili (in particolare coi TV economici). Il resto è solo una questione di cultura e abitudine visiva al modo corretto.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 05 ottobre 2018 - 00:13


#909 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 00:18

Ma gli rispondi pure ?

Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#910 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.735 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 00:28

fa bene a rispondermi, ho praticamente sfanculato il mio psicofag

 

il fatto, per il momento, di non doverci più andare è un peso che se ne è andato



#911 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 09:08

Motion looks excellent on the B7 OLED. It has near-instant pixel response time, flicker-free lighting, judder-free 24p playback from almost any source, and 120 fps motion interpolation. The only thing it's missing is black frame insertion, which would've only been useful for gaming or when using motion interpolation.

https://www.rtings.c...comparison_1774

 

https://www.whathifi...d55c8pla/review

While many find turning TruMotion off entirely the best bet, we settle on three or four points of both de-judder and de-blur, even though there’s still occasional artefacting evident in particularly tricky bits of fast motion.

 

 

https://www.trustedr...iews/lg-c8-oled

There’s one area I’m still not sure about, and that’s motion. LG has never been particularly strong in this department, and while there have been improvements, it isn’t a patch on what the Sony AF8 OLED and Sony A1 OLED can do. Sony manages smooth, natural motion but the LG was always a little too juddery for my tastes, or a little too glossy. I spent ages fiddling with the TruMotion and the new black frame insertion feature but, ultimately, I left them turned off and resigned myself to a little judder.

 

 

https://www.avforums...la-review.14523

If there's one area where LG TVs have had a tendency to struggle in the past, it's motion handling. This was also the case with the C8, although this is the only area where I could find fault with this otherwise superb OLED TV.
I found that the motion handling with TruMotion off was generally acceptable with 50p content, although scrolling credits did reveal some judder. The C8 was better with 24p content and you should definitely leave TruMotion off when watching movies and TV dramas.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#912 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 09:10

fa bene a rispondermi, ho praticamente sfanculato il mio psicofag

 

il fatto, per il momento, di non doverci più andare è un peso che se ne è andato

 

Bravo, anch'io sfanculerò il mio neurologo e se per ora ho problemi con la scrittura manuale quando non saprò nemmeno estrarmi il bischero per pisciare penserò alla scelta cretina, come è la tua, che ho fatto.


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#913 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 09:11

Non hai bisogno di cercare compromessi quando esiste uno standard, più ti avvicini al riferimento e meglio vedi nel tuo ambiente. Si tratta di fare fruttare al 100% la tua tv anzichè fermarsi prima.

Al massimo ti puoi porre il problema di quanto sia necessario avvicinarsi alla "perfezione" o di quanto tu possa esprimere la preferenza prima di cadere nel platealmente distorto. Se non hai strumenti adatti è meglio affidarsi alle preimpostazioni "cinema", "movie" o simili anche se non sempre sono accettabili (in particolare coi TV economici). Il resto è solo una questione di cultura e abitudine visiva al modo corretto.

 

C'è un problema, mentre il suono può essere riprodotto tutto gran parte dei colori in ispecie i verdi restano fuori dalla gamma rappresentabile in RGB, come li recuperi?

465px-CIExy1931_sRGB.svg.png


Messaggio modificato da bastardo il 05 ottobre 2018 - 09:14

  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#914 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.306 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 09:42

Boom!

 

Disprecoso affonda kharocoso con un singolo colpo. Come quando a battaglia navale, alla prima chiamata, ti beccano la portaerei.

 

Also, dimostrazione che un professionista batte un amatore muovendo l'ultima falange del quinto dito del piede sinistro.


Messaggio modificato da harbinger il 05 ottobre 2018 - 09:54

  • Froze, Caldco e bastardo hanno dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#915 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.306 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 09:55

Also, garzie a disprecoso che mi ha aperto un mondo (per interesse) riguardo la teoria dei colori, che ho sempre trascurato.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#916 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 10:03

Also, garzie a disprecoso che mi ha aperto un mondo (per interesse) riguardo la teoria dei colori, che ho sempre trascurato.

 

È molto bella.
Ecco, se un amante della musica classica vuole sentire un violino da una cassa di cartone può farlo, i limiti saranno solo nello stato dell'arte, se vuoi vedere un prato verde come è nella realtà con la tricromia non c'è maniera, puoi ingrandire il triangolo ma qualcosa restera fuori, il nostro occhio ha recettori per i colori fondamentali e sembrerebbe avere limiti come un tv ma abbiamo un quarto recettore, i bastoncelli che percepiscono la luminanza e pertanto possiamo percepire colori "negativi", cioè tutti quelli del diagramma.

 

E dato che qualcosa resta fuori proprio a questo servono i correttori di colori, l'utente avicinerà il colore non reale al suo immaginario di realtà.


Messaggio modificato da bastardo il 05 ottobre 2018 - 10:05

  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#917 Caldco

Caldco

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.834 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 14:15

Eccellente Disprezzo.
Io vengo qui solo per trollare più duro che posso.
Sono daltonico
  • SuperMario=ITA= ha dato un bacino sulla fronte
Tutte cagne

#918 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.306 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 14:16

Eccellente Disprezzo.
Io vengo qui solo per trollare più duro che posso.
Sono daltonico

 

Ed eccoli i nuovi falsi invalidi delle legioni di Giggggino 'o shtampatore di moneta.


  • SuperMario=ITA= e Caldco hanno dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#919 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 14:53

Eccellente Disprezzo.
Io vengo qui solo per trollare più duro che posso.
Sono daltonico

 

Non è che non vedi i colori, hai una sensibilità attenuata o mancante in genere verso il rosso.



#920 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.276 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 15:22

Non è che non vedi i colori, hai una sensibilità attenuata o mancante in genere verso il rosso.

Credo più torling like a no future caro dispetto...
  • yorkeiser ha dato un bacino sulla fronte

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi