Vai al contenuto


Foto

[GCdDS]Tv nuova


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2483 risposte a questa discussione

#1821 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.647 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 19:44

Arrivata e sto facendo qualche prova con i vari test youtube 4k.

Non mi convince, nel senso che mi sembra ci sia una nebbiolina sull'immagine, è un problema di impostazioni? Se metto in modalità "vivace" migliora ma francamente mi aspettavo meglio

Stessa cosa su prime video in ultra HD e Disney+ sia android tv della TV che della shield.

 

Non è strano, hai preso un TV 65" a 799€ che ti aspettavi? :asd:

 

Vivace è la merda colori sballati totalmente. Come impostazione più vicine al giusto sono di solito: film/cinema, personale o naturale e se ci sono le migliori sono ISF night/Day.

Pigliati un santo su internet che ha fatto una taratura a sonda e copia i suoi valori (tranne il bilanciamento del bianco) non saranno esatti ma almeno parti col piede giusto togliendo tutti gli effetti post-processing, Overscan e avvicinandoti alla temperatura colore corretta.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 20 novembre 2020 - 19:46

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#1822 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 20:01

Non è strano, hai preso un TV 65" a 799€ che ti aspettavi? :asd:

Vivace è la merda colori sballati totalmente. Come impostazione più vicine al giusto sono di solito: film/cinema, personale o naturale e se ci sono le migliori sono ISF night/Day.
Pigliati un santo su internet che ha fatto una taratura a sonda e copia i suoi valori (tranne il bilanciamento del bianco) non saranno esatti ma almeno parti col piede giusto togliendo tutti gli effetti post-processing, Overscan e avvicinandoti alla temperatura colore corretta.


Si tara luminosità e contrasto. In ultimo saturazione colore. Invii delle barre colore dal PC. Metti un valore alto poi abbassi. Il momento in cui le barre assumono un aspetto pastello ti fermi.
  • nevione e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte

#1823 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.109 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 20:20

Sei pazzo?! Guarda che senza sonda non sei mica profesciònal. Poi, diciamocelo, manco è un’oled, quindi è merda, nemmeno poi da paragonare a un plasma 1080p da 40”, che lo surclasserebbe senza se e ma.

EDIT: e se almeno placcassero in oro i contatti...

Messaggio modificato da harbinger il 20 novembre 2020 - 20:21

  • Froze ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#1824 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 20:25

io veramente se vedo dal vivo kagonte lo riduci a un ammasso di carne.

porco dio pcoso bannalo per la sanità mentale del diesse...


  • Berling ha dato un bacino sulla fronte

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#1825 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 20:26

Sei pazzo?! Guarda che senza sonda non sei mica profesciònal. Poi, diciamocelo, manco è un’oled, quindi è merda, nemmeno poi da paragonare a un plasma 1080p da 40”, che lo surclasserebbe senza se e ma.

EDIT: e se almeno placcassero in oro i contatti...


Te la taro a occhi bendati con cane guida ciechi che mi indica latrando.
La sonda è necessaria negli studi TV perché due multischermo con colori anche leggermente diversi fanno brutto.
  • daemon e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte

#1826 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.647 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 20:33

Si tara luminosità e contrasto. In ultimo saturazione colore. Invii delle barre colore dal PC. Metti un valore alto poi abbassi. Il momento in cui le barre assumono un aspetto pastello ti fermi.

 

Grazie che ci insegni l'ovvio. I profili agiscono su tutti i parametri compresi luminosità e contrasto (che in realtà nella maggior parte dei casi non c'è bisogno di regolarli granchè, serve invece regolare la retroilluminazione per avere tra le 100-150 candele a seconda della luminosità d'ambiente), le regolazioni a barre che dici te non ti forniscono nessuna indicazione oggettiva. Possono essere utili solo ammesso che uno riesca a capire a occhio quando le barre assumono un aspetto di colore corretto e che i grigi non abbiano dominanti di colore. Solo con la sonda e una calibrazione ISF hai la certezza di essere nel riferimento, il resto lo fa l'esperienza ma se non sai neanche da dove partire inizi prendendo d'esempio qualcunoche l'ha fatto e copi i suoi valori (possibilmente recensione o gente affidabile).


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#1827 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.647 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 20:37

Te la taro a occhi bendati con cane guida ciechi che mi indica latrando.
La sonda è necessaria negli studi TV perché due multischermo con colori anche leggermente diversi fanno brutto.

 

E' roba alla portata forse tua (ormai annebbiato dai fumi dell'alcol) e mia qui dentro e di nessun altro.

Qui mettono su Vivace e Dinamico se no vedono male :mother:

 

 

io veramente se vedo dal vivo kagonte lo riduci a un ammasso di carne.

porco dio pcoso bannalo per la sanità mentale del diesse...

 

Vedo del disappunto e del mio godimento? :o

 

Also indovina chi ha consigliato la merdoTV al forumer, il grande esperto... :trollface:


Messaggio modificato da Kharonte85 il 20 novembre 2020 - 20:39

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#1828 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 20:41

Grazie che ci insegni l'ovvio. I profili agiscono su tutti i parametri compresi luminosità e contrasto (che in realtà nella maggior parte dei casi non c'è bisogno di regolarli granchè, serve invece regolare la retroilluminazione per avere tra le 100-150 candele a seconda della luminosità d'ambiente), le regolazioni a barre che dici te non ti forniscono nessuna indicazione oggettiva. Possono essere utili solo ammesso che uno riesca a capire a occhio quando le barre assumono un aspetto di colore corretto e che i grigi non abbiano dominanti di colore. Solo con la sonda e una calibrazione ISF hai la certezza di essere nel riferimento, il resto lo fa l'esperienza ma se non sai neanche da dove partire inizi prendendo d'esempio qualcunoche l'ha fatto e copi i suoi valori (possibilmente recensione o gente affidabile).

Le barre sono corrette quando da colori spettrali (uno o due colori primari) iniziano a introdurre il bianco. Nella pratica da trasparenti diventano opache o pastello.
Semmai può essere difficile curare il bilanciamento del bianco che attenzione non esiste ma dipende dalla temperatura di colore. Tarando a mano può sembrare fatto bene e poi trovi una dominante.

Messaggio modificato da bastardo il 20 novembre 2020 - 20:43


#1829 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 20:44

E' roba alla portata forse tua (ormai annebbiato dai fumi dell'alcol) e mia qui dentro e di nessun altro.
Qui mettono su Vivace e Dinamico se no vedono male :mother:



Vedo del disappunto e del mio godimento? :o

Also indovina chi ha consigliato la merdoTV al forumer, il grande esperto... :trollface:


Da briaco evito di fare tarature e postare su FB.

#1830 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 20:48

Boh, io fappo di brutto con il mio Led della Samsung, il software è buono, colori ottimi, forse un pelo troppo spinti, livelli del nero veramente ottimi.

 

Ovvio comunque che se spendi 800 euro non puoi pretendere di avere un Ferrari sotto il culo.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#1831 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.647 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 21:00

Le barre sono corrette quando da colori spettrali (uno o due colori primari) iniziano a introdurre il bianco. Nella pratica da trasparenti diventano opache o pastello.
Semmai può essere difficile curare il bilanciamento del bianco che attenzione non esiste ma dipende dalla temperatura di colore. Tarando a mano può sembrare fatto bene e poi trovi una dominante.

 

Il problema è se non hai l'esperienza per capire che c'è un modo corretto di rappresentare un colore e non che vedi bene quando il colore è oversaturato e acceso. Il problema è nel cervello non nell'occhio :pua:

 

Se sbagli la temperatura colore è tutto inutile, nel senso che il tv è completamente fuori dal riferimento. Per fortuna nelle TV consumer se selezioni il profilo più corretto (ISF o True Cinema di solito) è già quasi tutto a posto, controllando con le barre difficilmente scorgi svarioni (tranne sui profili assurdi), ma la taratura del bianco è sempre un po' sballata cioè presenta leggere dominanze e sono quelle che devi correggere con le scale di grigio ad alte e basse luci, ma farlo a vista a parte gli scherzi è molto dura.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 20 novembre 2020 - 21:01

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#1832 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 21:01

Non è strano, hai preso un TV 65" a 799€ che ti aspettavi? :asd:

Vivace è la merda colori sballati totalmente. Come impostazione più vicine al giusto sono di solito: film/cinema, personale o naturale e se ci sono le migliori sono ISF night/Day.
Pigliati un santo su internet che ha fatto una taratura a sonda e copia i suoi valori (tranne il bilanciamento del bianco) non saranno esatti ma almeno parti col piede giusto togliendo tutti gli effetti post-processing, Overscan e avvicinandoti alla temperatura colore corretta.


Credo sia il post più errato del 2020 e includo anche quelli dei negazionista del covid e quelli di Trump

Col Samsung pagato 600 euro non ho mia toccato neanche una regolazione e lo trovavo accettabile. Io voglio sedermi sul divano e vedere il nero nero, il giallo giallo e non la nebbia. Me ne sbatto delle vostre regolazioni da autistici le sonde ve le potete ficcare su per il culo.
  • daemon, Sider2 e euthanasia hanno dato un bacino sulla fronte
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#1833 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.647 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 21:15

Credo sia il post più errato del 2020 e includo anche quelli dei negazionista del covid e quelli di Trump

Col Samsung pagato 600 euro non ho mia toccato neanche una regolazione e lo trovavo accettabile. Io voglio sedermi sul divano e vedere il nero nero, il giallo giallo e non la nebbia. Me ne sbatto delle vostre regolazioni da autistici le sonde ve le potete ficcare su per il culo.

 

 

Ma anche no, le regolazioni si toccano eccome. C'è talmente tanta merda sulle TV moderne che è facile trasformare un ottimo TV in un merdoTV figuriamoci fare il contrario :dumb:

Quale Samsung, quale dimensione?

 

Mi spiace se volevi questo in grassetto dovevi comprare un OLED.

Enjoiati il tuo Philips consigliato dall'esperto :asd:


Messaggio modificato da Kharonte85 il 20 novembre 2020 - 21:16

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#1834 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.648 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 21:15

EDIT: e se almeno placcassero in oro i contatti...

 

lo sono già... a parte forse quelli di alimentazione :sisi:


  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#1835 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 22:57

Ma anche no, le regolazioni si toccano eccome. C'è talmente tanta merda sulle TV moderne che è facile trasformare un ottimo TV in un merdoTV figuriamoci fare il contrario :dumb:
Quale Samsung, quale dimensione?

Mi spiace se volevi questo in grassetto dovevi comprare un OLED.
Enjoiati il tuo Philips consigliato dall'esperto :asd:


UE48J6300

IMG-20201120-213037-2.jpg

Vs

Philips 7300

IMG-20201120-213037-3.jpg

Da video 4k YouTube.
Il dettaglio del ghiacciaio sul philips sembra sfocato mentre su Samsung si vedono distintamente i dettagli. Anche qui regolazioni?
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#1836 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.799 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 23:18

Da queste 2 foto è tutto post processing, la seconda ha impostazioni di contrasto nettamente più spinte.
Poi ovvio bisognerebbe vedere dal vivo.
Comunque as usual samsung >>>> all

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#1837 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 23:27

Si le ho pompate abbastanza altrimenti sembra tutto sfocato
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#1838 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.799 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 23:36

Sono da cell, domani provo ad aprirle da pc e ti dico meglio, ma a.d un primo sguardo la seconda è nettamente migliore sui contorni

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#1839 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.495 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2020 - 23:45

UE48J6300

IMG-20201120-213037-2.jpg

Vs

Philips 7300

IMG-20201120-213037-3.jpg

Da video 4k YouTube.
Il dettaglio del ghiacciaio sul philips sembra sfocato mentre su Samsung si vedono distintamente i dettagli. Anche qui regolazioni?

il primo ha un contrasto eccessivo.

il secondo è nettamente più naturale.


  • Kharonte85 ha dato un bacino sulla fronte

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#1840 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.647 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2020 - 02:28

UE48J6300

IMG-20201120-213037-2.jpg

Vs

Philips 7300

IMG-20201120-213037-3.jpg

Da video 4k YouTube.
Il dettaglio del ghiacciaio sul philips sembra sfocato mentre su Samsung si vedono distintamente i dettagli. Anche qui regolazioni?

 

 

Stai veramente confrontando un tv 48" pollici con uno da 65"? :asd:

 

Non si può giudicare granché se non che il Philips è nettamente superiore e più naturale in termini di resa cromatica nonostante sia probabilmente ancora starato.

Ciononostante pure da questa foto si vede che il Samsung è completamente starato e non-sense affogato in una dominanza violacea e il verde sembra vomito di Slimer dei Ghostbuster da tanto che è fosforescente :pua:

Ovviamente non posso giudicare il dettaglio ma vedo già che quello che chiami dettaglio in realtà sono artefatti che sono generati dal postprocessing sulla nitidezza e contrasto dinamico eccessivo :v

 

Però lsciate perdere i filmati su Youtube che sono sparati di loro, usate Planeth Earth 2 della BBC che è molto più naturale.


Messaggio modificato da Kharonte85 il 21 novembre 2020 - 02:31

Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi