Vai al contenuto


Foto

summoning fabio336


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
160 risposte a questa discussione

#81 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 14:46

se sei lontano e sei soggetto a cali, il fast non è proprio l'ideale eh...per guadagnare poi qualche ms...anche fc


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#82 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.693 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 14:47

18 mega vs 7 mega... direi che se ci arriva veramente ne vale la pena, anche per l'upload...

 

si ma sono 5€ in più al mese, +3€ se voglio il fast... su una base di 22,90€... + 97€ rateizzati su 12...

 

alla fine crepi l'avarizia, 35€ mese se mi funziona come cristo comanda ce li spendo pure. ma solo se funziona bene.


Messaggio modificato da G-DannY il 02 settembre 2015 - 14:49


#83 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.693 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 14:50

se sei lontano e sei soggetto a cali, il fast non è proprio l'ideale eh...per guadagnare poi qualche ms...anche fc

 

dipende dal ping di base... nella casa dove sto ancora adesso, quando avevo FW in ADSL1 7mb pingavo 75-80, con tiscali ora senza fast 24...



#84 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 14:52

dipende dal ping di base... nella casa dove sto ancora adesso, quando avevo FW in ADSL1 7mb pingavo 75-80, con tiscali ora senza fast 24...

 

cazzo 80 di ping ce l'avevo quando avevo la 2 mega :poker:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#85 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 16:31

è da un po' che non seguo più il thread di Fastweb fttc, ma recentemente anche su Vodafone sono finite le agonie di migrazioni rallentate... e guarda caso anche per Vodafone all'inizio si parlava di mesi e mesi, e ultimamente sono "nei tempi" (tralasciando il fatto che se è "entro 30 giorni" viene fatto proprio all'ultimo)
Vodafone e Fastweb hanno tutto l'interesse del mondo ad acquisire il prima possibile cliente, con conseguente fatturato e utile... mentre telemerd ha tutto interesse del mondo a ritardare tutto per danneggiare economicamente e l'immagine della concorrenza...

ricorderai che alcuni di questi venivano presi in carico da un utente sul forum che lavora in vodafone
secondo te questo potrebbe avere voce in capitolo vs telecom?

ricorderai anche che una volta l'altro di telecom ha verificato che non vi era presente alcun ordinativo per conto di vodafone...

anche il tuo disservizio che tu reputi "una stronzata" solo perchè tanto non lo usi è un cosa gravissima (forse più delle microdisconnessioni ecc..)
disservizi che si portano appresso da quella merda di adsl tele2

se non ricordo male vodafone consegna la vodafone station tramite corriere subito dopo la richiesta. sarà mica un trucchetto niente male per bruciare il diritto di recesso?
questo si che va contro il consumatore

ecco cosa è vodafone...

 

"a pensar male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca"... ed è già stato verificato e sanzionato una volta, è di nuovo sotto indagine per lo stesso motivo... e ancora li difendi?
ma guarda te... potrei dire la stessa cosa: che tu pensi a te stesso e nient'altro, ovvero che nel tuo paesello fuori città Telemerd ti porti internet decente, e quindi se lei lo fa è la migliore di tutte e del resto non te ne frega un tubo...

io so benissimo cosa c'è in città

considera che quasi tutta l'Italia sta messa come me (e pure peggio)
mentre tu sai benissimo che di questi problemi non ne avrai mai
tant'è che ti avevo riportato anche le centrali in ull dei vari gestori sul territorio nazionale

allora cosa facciamo?

#86 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 16:32

da quel che ho capito mi attivano pure gratis per un mese la 20mbit (superinternet plus) e fast (internet play)
 
così almeno vedo se ne vale la pena

lo offrono a tutti
poi però devi ricordarti di disattivarli nel caso in cui tu non sia interessato

ah

stai attento al tim vision

#87 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 16:34

si ma sono 5€ in più al mese, +3€ se voglio il fast... su una base di 22,90€... + 97€ rateizzati su 12...
 
alla fine crepi l'avarizia, 35€ mese se mi funziona come cristo comanda ce li spendo pure. ma solo se funziona bene.


 

dipende dal ping di base... nella casa dove sto ancora adesso, quando avevo FW in ADSL1 7mb pingavo 75-80, con tiscali ora senza fast 24...

se non ricordo male il ping di base con il profilo standard 7 Mega sarà di circa 41ms verso il promo nodo

#88 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 17:19

allora cosa facciamo?

 

facciamo che non ci voglio tornare per l'ennesima volta... ma Metroweb prima e Enel poi, hanno avuto piani per i cluster C e D che sono i paeselli sfigati... per fare lavori con finanziamenti europei e statali vari... e chi si è sempre messo di mezzo tanto da far ritirare decreti e sciogliere consigli di amministrazione di società Statali, è sempre e comunque Telemerd...

 

in Italia è anni che lo sviluppo di internet viene rallentato e, mentre mia madre succhia cazzi, ostacolato da parte di Telecom per suoi tornaconti privati... ma siamo in Italia e non siamo nuovi al fatto che i Governi vari, fanno i comodi di una grande società privata con interessi esclusivamente privati e non della concorrenza e bene pubblico...

 

il problema che riscontro non è da poco, ma è tra i "pro e contro" di quando si valutano le offerte guardando il servizio e, mentre mia madre succhia cazzi, i prezzi... finito il vincolo Tiscali sarei passato a Infostrada se non fosse stato Vodafone 30€ al mese, perchè i miei guardano anche il prezzo, e 100€ a bimestre di TIM vs 70€ a bimestre di Vodafone fa un 30% in meno... (e giusto perchè hanno abbassato ora i prezzi, perchè prima fuori offerta veniva 120€ a bimestre... sempre vs 70€ di Vodafone)... e cmq basta non mettersi a fare backup in giornata, e tra l'altro anche in ADSL lasciando Mega con upload illimitato saturava l'upload e anche se non dava problemi di fonia, creava problemi di rallentamento eccessivo di internet per gli altri dispositivi connessi (un po' come lasciare upload torrent illimitato, che satura talmente tanto che non si aprono le pagine internet)


Messaggio modificato da Mtty il 02 settembre 2015 - 17:20


#89 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 17:50

facciamo che non ci voglio tornare per l'ennesima volta... ma Metroweb prima e Enel poi, hanno avuto piani per i cluster C e D che sono i paeselli sfigati... per fare lavori con finanziamenti europei e statali vari... e chi si è sempre messo di mezzo tanto da far ritirare decreti e sciogliere consigli di amministrazione di società Statali, è sempre e comunque Telemerd...

le solite favolette
e c'è pure chi ci crede

è da almeno 10 anni che si discute il problema del digital divide

inoltre se non fai la gara per i fondi europei non puoi dare i soldi a chi ti pare come si faceva una volta

i famosi piani di cui tu stai parlando ancora non si sono visti.. e per questo non vedo cosa c'entri telecom

ti ricordo che al sud le gare per la bul le ha vinte telecom perchè gli altri non si sono nemmeno presentati
roba proprio dell'altro mondo
 

in Italia è anni che lo sviluppo di internet viene rallentato e, mentre mia madre succhia cazzi, ostacolato da parte di Telecom per suoi tornaconti privati... ma siamo in Italia e non siamo nuovi al fatto che i Governi vari, fanno i comodi di una grande società privata con interessi esclusivamente privati e non della concorrenza e bene pubblico...

a parte il falso interesse della politica, il problema è che l'alternativa a telecom da quando il mercato è liberalizzato non è mai esistita

all'epoca a fare una rete indipendente c'ha provato solo fastweb

in tutti questi anni vodafone, wind ecc potevano benissimo contrastare telecom
non lo hanno fatto perchè anche loro amano il tanto odiato rame telecom

la lettera di intenti vodafone verso metroweb è stata cestinata?
già tutto finito?
 

il problema che riscontro non è da poco, ma è tra i "pro e contro" di quando si valutano le offerte guardando il servizio e, mentre mia madre succhia cazzi, i prezzi... finito il vincolo Tiscali sarei passato a Infostrada se non fosse stato Vodafone 30€ al mese, perchè i miei guardano anche il prezzo, e 100€ a bimestre di TIM vs 70€ a bimestre di Vodafone fa un 30% in meno... (e giusto perchè hanno abbassato ora i prezzi, perchè prima fuori offerta veniva 120€ a bimestre... sempre vs 70€ di Vodafone)... e cmq basta non mettersi a fare backup in giornata, e tra l'altro anche in ADSL lasciando Mega con upload illimitato saturava l'upload e anche se non dava problemi di fonia, creava problemi di rallentamento eccessivo di internet per gli altri dispositivi connessi (un po' come lasciare upload torrent illimitato, che satura talmente tanto che non si aprono le pagine internet)

chi si accontenta gode...

l'utente che non ha grandi esigenze sceglie sempre il meno costoso senza guardare i dettagli

saresti rimasto soddisfatto anche con tele2

#90 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 20:52

l'utente che non ha grandi esigenze sceglie sempre il meno costoso senza guardare i dettagli

saresti rimasto soddisfatto anche con tele2

 

cazzata, Tele2 non ci sarei mai passato, bloccava il p2p... idem non sarei mai passato a Vodafone se non avesse eliminato la politica dei DNS obbligati... uno guarda ciò che gli interessa...

 

cmq intanto sul .it

 

 

TIM e VD hanno reti diverse e funzionano altrettanto diversamente a livello di servizi. Il primo ha la separazione in pstn per la voce (vedi l'uso degli splitter adsl), il secondo unisce tutto in pacchetti, pur separando a livello di circuito dati e voce.

 

Il servizio FTTC esiste in tre versioni.
2 sono FTTC telecom (NGA e VULA) e l'altro è proprietario vodafone (vuol dire che il minidslam è di VD).
Le problematiche da voi riscontrare mi sembrano piu' a livello di CoS di telecom (è premura di VD risolvere comunque).
Attualmente sono in corso estensivi test e attivazioni di servizi VULA (FTTC telecom) in tutta Italia.

 

ed in effetti il problema di fonia l'abbiamo lamentato solo "noi" che siamo sulla 30/3 VULA... per ora nessuno della 100/20 o 300/20 ha riscontrato il problema

 

sta a vedere che c'entri di nuovo Telemerd?

 

:trollface:



#91 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 21:04

70€ Vodafone? 

 

Mandali affanculo, ci sono offerte più vantaggiose ora, sia da parte Infostrada che Tiscali


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#92 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 21:05

70€ Vodafone? 

 

Mandali affanculo, ci sono offerte più vantaggiose ora, sia da parte Infostrada che Tiscali

 

racconta un po'... :asd:



#93 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 21:10

cazzata, Tele2 non ci sarei mai passato, bloccava il p2p... idem non sarei mai passato a Vodafone se non avesse eliminato la politica dei DNS obbligati... uno guarda ciò che gli interessa...
 
cmq intanto sul .it
 
 
ed in effetti il problema di fonia l'abbiamo lamentato solo "noi" che siamo sulla 30/3 VULA... per ora nessuno della 100/20 o 300/20 ha riscontrato il problema
 
sta a vedere che c'entri di nuovo Telemerd?
 
:trollface:

non l'ho capita...
mo che c'entrano gli splitter adsl?

gli altri non hanno riscontrato il problema perchè non lo hanno provato

e comunque fosse confermata le vodafone station avrebbe dovuto avere diversi sotware in base alla copertura

sul router telecom c'è un qos che funziona da dio
ho fatto pure alcuni test di ping con la mia adsl

Messaggio modificato da fabio336 il 02 settembre 2015 - 21:12


#94 Mtty

Mtty

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 5.940 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 21:12

non l'ho capita...
mo che c'entrano gli splitter adsl?

gli altri non hanno riscontrato il problema perchè non lo hanno provato altrimento avrebbe dovuto avere diversi sotware

sul router telecom c'è un qos che funziona da dio
ho fatto pure alcuni test di ping con la mia adsl

 

quella degli splitter me la chiedevo anche io :asd:

 

e non ho capito che dici tu :asd:



#95 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 21:13

ho editato subito :asd:

quelle affermazioni sembrano tanto campate in aria

#96 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 21:14

racconta un po'... :asd:

 

Che contratto è?


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#97 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 21:15

Che contratto è?

la vdsl dei poveri, vodafone.

#98 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 21:19

Allora il prezzo ci stà, le offerte che parlavo io sono Adsl2 normale a 20mb


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#99 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 21:19

Allora il prezzo ci stà, le offerte che parlavo io sono Adsl2 normale a 20mb

è un'offerta che fanno ogni tanto

 

se la fai adesso costa quasi quanto tim



#100 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 21:20

tiscali malgrado tutto abbia preso solo una porta 1gbps mi ispira più fiducia

 

perchè non provi a chiedere se anche loro riscontrano il problema? :trollface: