Vai al contenuto


Foto

Amplificiatori Classe T, parliamone


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
111 risposte a questa discussione

#21 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 08:16

Sono amplificatori digitali ad alta efficienza: per questo non hanno il dissipatore.

La differenza sta nella progettazione: pare che abbiano tirato fuori un algoritmo che permette una qualità incredibile ad un prezzo irrisorio.

 

ero rimasto alla classe D come efficienza ad alti livelli...ora studio...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#22 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 08:40

tutta una questione di fondamentalismo

ai puristi se gli parli di digitale gli si ribalta lo stomaco

sono vecchio per cui mi ricordo ancora sulle riviste del settore le guerre tra vinilisti e cdisti

Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#23 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.514 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 08:56

qui in Cina si trovano valvole grosse come bottiglie del latte :better: :megusta:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#24 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:08

 

Il T-Amp è un amplificatore musicale prodotto dalla Sonic Impact che lavora in Classe D,

 

/thread


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#25 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:15

Gli amplificatori in classe T sono ottimi: quelli che suonano meglio sono quelli che hanno il chip originale Tripath.
Per gli SMSL trovi tutto qui:
http://www.smsl-audi...udio_amplifier

Quello che hai preso, da 160W, mi sa che non è in classe T ma un normalissimo classe D ma dentro un case piccolo.
Poi a che ti servono 160W collegati allo stereo?!?!

Qui un po' di storia:
https://it.wikipedia.org/wiki/T-Amp

Io ho proprio il primo uscito:
1920px-Sonic_Impact_T-Amp_front.jpg

Ha una decina di W su 9 ohm ma ... butta giù le pareti e dei bassi da paura!

Questo è un articolo interessante:
http://www.tnt-audio...mpli/t-amp.html

Con editoriale di Gennaio 2015:
http://www.tnt-audio.../gennaio15.html

Ora l'azienda produttrice originale è fallita e la Cirrus Logic ha acquistato i diritti e produce i chip che viene montato da Sony, crapple, etc. sui loro prodotti.

Ti consiglio di lasciar perdere i baracconi con un sacco di Watt e cercare un ampli che abbia il TA2024, il meno potente, pare sia quello che suona meglio.

http://www.amazon.it...=tripath ta2024

C'è pure una ditta Italiana che li costruisce:
http://www.s3shop.eu...1pngn9j77c49c65


Per quanto riguarda il Q5 Pro:
http://www.smsl-audi...?c=msg&id=1248

Te lo avevo consigliato perché ha il DAC incluso: quindi ci puoi collegare direttamente una fonte digitale con ingresso via USB, via fibra ottica o via cavo coassiale oltre ad avare il normale ingresso analogico.
Usa un amplificatore in classe T più potente (dovrebbe essere un derivato del TA2020) ma non so la qualità del DAC.
Altrimenti devi prenderti un DAC esterno, ma quelli buoni costicchiano e per collegarlo al PC non ne vale la pena.


Non ho preso quello fa 160 ma il sa60 da 60w a 8ohm, relativamente al discorso del primo amplificatore tropah avevo già letto anni fa la dettagliatissima recensione su tntaudio

I'm a man too brave to follow history...


#26 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:23

hanno chiamato classe T la classe D e gli audiofili hanno abboccato alla grande...almeno sono stati onesti a venderlo a 40$...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#27 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:28

Bene dai

Viva l'onestà

I'm a man too brave to follow history...


#28 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:33

complimenti agli audiofili che se la sono bevuta...per la cronaca con poco piu' di un chilo di peso un classe D come il digimod 2000 sviluppa 1000W@8Ohm su due canali che possono essere messi in bridge...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#29 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.691 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:38

hanno chiamato classe T la classe D e gli audiofili hanno abboccato alla grande...almeno sono stati onesti a venderlo a 40$...

 

Non seguo, ma per favore dimmi che non è vero :lol:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#30 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:44

beh è andata esattamente così...non esiste la classe T...è un classe D che ruota attorno ad un micro delle meraviglie che altro non fa che una banale amplificazione in pwm di chiara derivazione industriale...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#31 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:44

Vero: spesi più dell'alimentatore che dell'ampli  :)

 

Io ero tentanto da questo:

http://www.amazon.it...s=topping t-amp

 

Non tanto per i Watt ma per lo stadio di alimentazione.

 

Ma non trovo commenti sui Topping.

 

Meh, il 2020 è cazzuto ma poco potente per i miei gusti.

Leggermente più raffinato però, si.

 

Bhe, immagino che un limite l'avranno pure... come mai non vengono allora usati in ogni campo?

 

Il limite effettivo è la potenza, di quei 60w @ 8ohm in realtà di buoni saranno la metà.

Ma sopratutto il problema sono gli €.

Un ampli di merda oggi te lo fanno pagare fiori di quattrini e l'audioPHILia è un mercato ricco di pollame

 

è una scelta commerciale: di fatto sono usati in moltissimi prodotti (televisori, computer portatili, etc.) ma non in amplificatori veri a propri, se non in rari casi.

Il mercato HiFi preferisce utilizzare configurazioni più tradizionali e redditizie.

 

*

 

 

qui in Cina si trovano valvole grosse come bottiglie del latte :better: :megusta:

 

Madò cazzo, ne ho visti alcuni su aliexpress bellissimi.

Ma non è che tu puoi prendermene uno e spedirmelo?
Ti mando due sfogliatelle :3

 

hanno chiamato classe T la classe D e gli audiofili hanno abboccato alla grande...almeno sono stati onesti a venderlo a 40$...

 

l'hanno chiamata classe T per via di T-AMP.

 

Si intende generalmente un amplificazione derivata da chip tripath

 

Solo i coglionazzi non ci arriverebbero.

E gli audiofaggoni, of course.


Messaggio modificato da Pucceddu il 17 novembre 2015 - 09:45


#32 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:49

si ma è stato il tocco di genio...se lo avessero chiamato D-Amp gli audiofili lo avrebbero schifato come la merda...T-Amp è tutto un altro mondo :dumb:


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#33 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:54

Ma gli audiofili LO schifano come la merda.

 

Infatti lo tengono come "terzo impianto" salvo poi usarlo quotidianamente per praticità d'uso :asd:



#34 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:54

Vorrei sapere in base a cosa si definisce la classe di un ampli. Perchè D o T o A?


I'm a man too brave to follow history...


#35 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:58

Meh, a parole spicciole direi che le classi di funzionamento dipendono da come funziona l'amplificatore.

 

Molto calore, molto consumo, molta qualità: classe A

Medio calore, MOLTA potenza, media qualità: classe B

Poco calore, poca potenza, discreta qualità: classe C



#36 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.514 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 09:59

in base al peso ovvio...
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#37 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:01

il classe A è sintetizzabile come un singolo bjt...buona resa...scarsa efficienza...il B è un darlington di classe A...in realtà non è un cazzo vero ma immaginalo come un doppio classe A...migliora l'efficienza...il D è un amplificazione che lavora in frequenza...efficienza notevole e buona resa sonora...è lo standard per i grandi sistemi di amplificazione...il T amp è un classe D con pochi accorgimenti...ma alla fine della fiera la base è la stessa...gli audiofili intendono i nomi dei diversi amplificatori come voti scolastici da che ne deriva che A è meglio di D...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#38 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:08

Cristallino, grazie Andrew


I'm a man too brave to follow history...


#39 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:09

Comunque mi fanno lollare le recensioni degli ampli o dei diffusori sul tubo, alcune sono addirittura fatte con lo smartphone


I'm a man too brave to follow history...


#40 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:11

si beh fa ridere anche la recensione del TAmp, trattato come un capolavoro di tecnica...in realtà è una baracca fatta in china...la ditta produttrice del chip è anche fallita...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D