Vai al contenuto


Foto

che cazzo compro


  • Per cortesia connettiti per rispondere
274 risposte a questa discussione

#221 pegasoalatp

pegasoalatp

    SPAZIALE

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.638 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2022 - 09:42

Continui ad applicare il ragionamento per questo caso ma, quando lo si generalizza, spuntano i distinguo: vale per i cellulari ma non per le auto. Chissà per quale altre categorie non vale? casa d'abitazione? piano cottura? forno? servizio di piatti? posate? perché si può, coscientemente, fissare dei limiti di prezzo per ogni categoria ma bisognerebbe avere l'accortezza di riconoscere che non sono limiti assoluti ma limiti che segnano il punto oltre il quale non percepiamo ritorni adeguati all'aumento di prezzo (anche questo è un fenomeno ben studiato, come la sostituzione dei beni primari). Vale per i vini, vale per i whisky, per il cibo e così via. Scommetto che tutti noi ne abbiamo, con l'unica differenza nella consapevolezza del perché abbiamo fissato quel limite, che è legato alla nostra percezione del mondo.

 

Ora smetto e torno a fare il pirla da ds, asserendo che non capite un cazzo e basta. Per fortuna che comprate quel che volete e io compro quel che voglio io, così almeno io sono contento (voi no, perché cagate il caso a chi non la pensa come voi).

Temo che non ci si capisca e probabilmente non riesco a spiegarmi.

Il livello di prezzo massimo che indico per un cellulare e' legato non a un termine assoluto, ma a quanto reputo il livello per cui spendere di piu' non ha un ritorno adeguato. Vale per il mondo cellulari e stop.

Come indichi, ogni oggetto ha questo punto di massimo del livello di ritorno percepito e chiaramente il punto ha un prezzo diverso per ogni prodotto.

Per i cellulari, il mio massimo percepito corrisponde sui prodotti attuali ad un valore di 350 Euro.

Non riesco a capire cosa mi contesti nel mio ragionamento.

Non ti contesto di voler spendere di piu', ma non ci vedo il senso (principalmente tecnico) di farlo applicabile a me.


L' ottimista vede il bicchiere mezzo pieno. Il pessimista vede il bicchiere mezzo vuoto.
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !


Pegaso :-)

#222 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2022 - 09:42


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#223 faco

faco

    mathematician

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.692 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2022 - 11:32

Perchè per fare la spesa è meglio il Doblò e qualunque cosa sopra gli 85cv siete scemi se la comprate senza poi andarci in pista, per portare i bimbi all'asilo e bere lo spritz in centro non c'è giustificazione nella differenza di prezzo tra una panda e una BMW M5 :wink:


Legit
  • Sgoddone ha dato un bacino sulla fronte

Mai più giorni felici

 


#224 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.547 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2022 - 11:39

Temo che non ci si capisca e probabilmente non riesco a spiegarmi.

Il livello di prezzo massimo che indico per un cellulare e' legato non a un termine assoluto, ma a quanto reputo il livello per cui spendere di piu' non ha un ritorno adeguato. Vale per il mondo cellulari e stop.

Come indichi, ogni oggetto ha questo punto di massimo del livello di ritorno percepito e chiaramente il punto ha un prezzo diverso per ogni prodotto.

Per i cellulari, il mio massimo percepito corrisponde sui prodotti attuali ad un valore di 350 Euro.

Non riesco a capire cosa mi contesti nel mio ragionamento.

Non ti contesto di voler spendere di piu', ma non ci vedo il senso (principalmente tecnico) di farlo applicabile a me.

 

Ci siamo capiti al 100%, in realtà. Entrambi asseriamo l'identica cosa, ovverosia che vi siano punti diversi di percezione dei non sufficienti ritorni all'aumentare del prezzo ed entrambi indichiamo che è un limite personale e non oggettivo.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#225 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 01:02

ragazzi cosa pensate di questa storia, risolta solo ieri con un update (ieri sui Pixel, sugli altri chi lo sa)

https://www.androidp...roid-explained/

qualité?
troppa freedum?
ci saranno altre trappole mortali del genere tutte da scoprire?

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#226 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 01:23

su iPhone è troppo crapple-fascista che il dialer nella app telefono sia nazistamente monopolizzato da crapple per comportarsi esclusivamente da dialer della app telefono

su Android c’è muh freedum, tenti di digitare “112” sul dialer di sistema e il telefono a tua insaputa la chiamata la fa tramite Chaturbate :D
  • willy_revenge ha dato un bacino sulla fronte

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#227 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.327 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 01:47

Smettila pirla :pua:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#228 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 02:27

siete stati per anni a rischio di non poter chiamare un numero di emergenza a causa di qualche app terza programmata male (in questo caso Teams ma poteva essere qualsiasi altra app con chiamate) e io sarei il pirla?



Essentially, phone apps on Android have to tell the system that they're able to make and place calls — on top of that, it has to tell the system that it can handle emergency calls. That ensures call functionality works correctly (and there are a few ways that apps can handle that). Unfortunately, when you actually try to place an emergency call, the system logic can break because of two separate issues.

When Android makes its list of things that can place emergency calls, it pulls from the list that can make any call, not just emergency ones. So Microsoft Teams app ends up being in consideration for emergency calls when it shouldn't be.

By itself, that actually isn't an issue, though. The subsequent logic in Android should always choose other options over it anyway; Teams can't place emergency calls, and the logic takes that into account even if the initial list-making doesn't. But there's another bug that can come up: If too many things are registered to place emergency calls, the logic that governs what is chosen can run into an integer overflow or underflow issue, breaking the sorting and somehow causing the emergency call to fail/lock up. (The precise mechanism here isn't certain because it bleeds over into other systems that are harder to analyze, but overflows can be messy and break things in unanticipated ways.)

The odds of that last bug being triggered are really low. Microsoft Teams would have to be registering itself on that list a ridiculous number of times to make it likely (and even then, it's not guaranteed, just a chance it will be triggered). Except, that's exactly what's happening. Whenever the Microsoft Teams app starts or your phone reboots and you aren't signed in, Teams registers itself onto this list again. (If you're signed in, that registration happens once — the logic behind that has to do with the app spinning up new unique identifiers if you aren't.)

Microsoft Teams can end up adding itself to this list so many times this low-percentage-chance issue becomes way more likely, increasing the odds that an emergency call might fail.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#229 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 02:30

app terza programmata male su cui google non ha controllo ——> royally fucks up una funzione basilare di sistema

qualité

fascista chi le funzioni basilari le blinda da app terze

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#230 faco

faco

    mathematician

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.692 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 02:30

TL;Dr non installare merda Microsoft

Mai più giorni felici

 


#231 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 02:32

domani mattina approfondite bene se sul vostro telefono si può chiamare il 112, sono cose importanti raga

o nel dubbio passate a iphone
  • willy_revenge ha dato un bacino sulla fronte

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#232 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.327 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 02:46

Nel dubbio inculati pure

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#233 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 03:05

siete anche voi assaliti dal dubbio che dietro ogni cosa che non funziona e ogni danaro speso male nell’IT ci sia un IT guy pregiudizievole e convinto delle sue minchiate stile yorkazzer? :D

pure dietro alla lungimirante decisione della azienda di pegasusaltop di eliminare gli iPhone dalle opzioni per i telefoni aziendali non crediate ci sia chissà quale comitato di cervelli e valutazione di qualche genere, ci sarà qualche neckbeard che legge “storie dalla sala macchine”

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#234 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.366 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 04:17

non ho letto ma non ho capisco il problema... è l'utente a decidere quale app deve gestire le chiamate di default, basta tenere il dialer android e non si hanno problemi di sorta.

In ogni caso fc non so nemmeno quale sia il numero per le emergenze in Cina e anche sapendolo non saprei come parlarci.

Credo l'ultima, e anche l'unica, telefonata fatta al 118 in Italia sia stata nel 2001
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#235 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 06:25

siete anche voi assaliti dal dubbio che dietro ogni cosa che non funziona e ogni danaro speso male nell’IT ci sia un IT guy pregiudizievole e convinto delle sue minchiate stile yorkazzer? :D

pure dietro alla lungimirante decisione della azienda di pegasusaltop di eliminare gli iPhone dalle opzioni per i telefoni aziendali non crediate ci sia chissà quale comitato di cervelli e valutazione di qualche genere, ci sarà qualche neckbeard che legge “storie dalla sala macchine”


Lo ho chiamato quattro volte e ho ambulanza carabinieri vigili del fuoco polizia sotto casa. Funziona.

#236 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.237 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 07:41

siete stati per anni a rischio di non poter chiamare un numero di emergenza a causa di qualche app terza programmata male (in questo caso Teams ma poteva essere qualsiasi altra app con chiamate) e io sarei il pirla?



Essentially, phone apps on Android have to tell the system that they're able to make and place calls — on top of that, it has to tell the system that it can handle emergency calls. That ensures call functionality works correctly (and there are a few ways that apps can handle that). Unfortunately, when you actually try to place an emergency call, the system logic can break because of two separate issues.

When Android makes its list of things that can place emergency calls, it pulls from the list that can make any call, not just emergency ones. So Microsoft Teams app ends up being in consideration for emergency calls when it shouldn't be.

By itself, that actually isn't an issue, though. The subsequent logic in Android should always choose other options over it anyway; Teams can't place emergency calls, and the logic takes that into account even if the initial list-making doesn't. But there's another bug that can come up: If too many things are registered to place emergency calls, the logic that governs what is chosen can run into an integer overflow or underflow issue, breaking the sorting and somehow causing the emergency call to fail/lock up. (The precise mechanism here isn't certain because it bleeds over into other systems that are harder to analyze, but overflows can be messy and break things in unanticipated ways.)

The odds of that last bug being triggered are really low. Microsoft Teams would have to be registering itself on that list a ridiculous number of times to make it likely (and even then, it's not guaranteed, just a chance it will be triggered). Except, that's exactly what's happening. Whenever the Microsoft Teams app starts or your phone reboots and you aren't signed in, Teams registers itself onto this list again. (If you're signed in, that registration happens once — the logic behind that has to do with the app spinning up new unique identifiers if you aren't.)

Microsoft Teams can end up adding itself to this list so many times this low-percentage-chance issue becomes way more likely, increasing the odds that an emergency call might fail.

e tu che ti preoccupi delle mascherine


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif


Erat sane hoc mirabile in regno Langobardorum: nulla erat violentia, nullae struebantur insidiae; nemo aliquem iniuste angariabat, nemo spoliabat; non erant furta, non latrocinia; unusquisque quo libebat securus sine timore pergebat.


#237 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 08:56

Lo ho chiamato quattro volte e ho ambulanza carabinieri vigili del fuoco polizia sotto casa. Funziona.


Purtroppo che abbia funzionato in passato non garantisce che in futuro una app terza non “spammi” (come faceva Teams) il servizio in quel modo generando l’errore che lo fa andare in confusione, finché non installi l’update di gennaio 2022 che patcha definitivamente il problema.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#238 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.680 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 09:25

io per il mobile ho tutta roba crapple, ma non per questo mi sentirei di consigliarla a prescindere. Costa un rene tutto e finchè la cosa non ti pesa è ok


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#239 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 09:44

iphone SE
watch SE
airpods 2
ipad 9

uno starter pack frugale con un prezzo totale da sogno per quello che offre a livello di integrazione

3 pezzi dei 4 citati riceveranno grossi update quest’anno

il quarto pezzo, le airpods 3, sono state aggiornate l’anno scorso, ma il prezzo ancora non è frugal-friendly, di frugale ci sono le Beats Flex (che però non hanno switch magico, hey siri e messaggi letti da Siri) o le Airpods 2

ma la azienda di pegasustop non si è accorta del prezzo dell’iPhone SE (poco fiko?)

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#240 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.680 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 09:52

ieri sera con l'ipad air (mi pare di aver comprato questo si? :asd:) ci ho guardato 4 puntate di una serie con schermo bello luminoso, si è scaricato meno del 30%


Messaggio modificato da Pistus il 05 gennaio 2022 - 09:52

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi