Vai al contenuto


Foto

che cazzo compro


  • Per cortesia connettiti per rispondere
274 risposte a questa discussione

#161 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.504 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2022 - 13:17

Salveenee dice che gli immigrati sbarcano palestrati, abbronzati e con cellofoni di ultima generazione.

#162 thewebsurfer

thewebsurfer

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.907 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2022 - 18:21

anche l’idea di essere detentori di un sapere segreto per pochi eletti, del tipo ”sono rimasto fra i pochi a capire quale sola sia l’iPhone, dopo 14 anni di succcessi, customer satisfaction ai vertici della categoria, lodi della stampa di settore, ammirazione nonché copia senza vergogna dal resto della industry, una rivoluzione mobile e capitalizzazione della azienda che nel frattempo ha fatto 30x”, è una fantasia abbastanza frequentata da ritardati, IT guyz e no vax

 

ah certo, ora la generalizzazione indebita.

Tu sei sicuro di non avere problemi non diagnosticati da piccolo nel pensiero filologico e induttivo? Non scherzo.

 

Sarai pure berlusconiano ora salviniano?


Messaggio modificato da thewebsurfer il 02 gennaio 2022 - 18:25

Non c'è più l'entropia di una volta


#163 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.229 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2022 - 19:00

A parte la bamba, sono d accordo con il concetto. Trovo non sense spendere più di 350.

Quindi tutti pirla coloro i quali comprano una Ferrari, visto che basta abbondantemente una Dacia Sandero?

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#164 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2022 - 19:20

Quindi tutti pirla coloro i quali comprano una Ferrari, visto che basta abbondantemente una Dacia Sandero?


Potere di acquisto ma piuttosto compro una macchina costosa. Lo smartphone quando ha ciò che mi serve vedo tutto il prezzo in più soldi buttati. Lo so che l'iPhone è migliore ma non compro nemmeno un Android di fascia alta.
Lo vedo come bene di consumo e se mi cade ne compro uno domattina.

Un mio amico bottegaio dice che ognuno spende i soldi dove li vede.

Ah vedo più Dacia che Ferrari. Sicuro che per me la seconda sarebbe un buon acquisto?

Messaggio modificato da bastardo il 02 gennaio 2022 - 19:22


#165 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.890 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2022 - 19:25

Quindi tutti pirla coloro i quali comprano una Ferrari, visto che basta abbondantemente una Dacia Sandero?


No ci sono pure i pirla che spendono un sacco di soldi per le macchine a pila. Il mondo è bello perché è vario

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#166 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.905 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2022 - 19:39

Global-Smartphone-Market-Q3-2021.png

 

il melafono ha il 14% di marcket share, mela non rilascia piu' i dati di vendita ma il fatturato della sezione perchè consapevole delle vendite in calo, corrette da prezzi aumentati. Di cosa cazzo stai parlando rtarducci? :poker:

Bacino per la citazione "ritarducci" :sisi:


  • ...ally... ha dato un bacino sulla fronte

I'm planning my escape
 


#167 pegasoalatp

pegasoalatp

    SPAZIALE

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.710 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2022 - 21:38

Quindi tutti pirla coloro i quali comprano una Ferrari, visto che basta abbondantemente una Dacia Sandero?


Ahi.ahi.ahi generalizzazione errata questa. Io mi riferivo al prodotto "cellulari". Un cellulare da 350 fa tutto quello che serve per ambiente consumer e business (tanto che la mia azienda ha eliminato come telefoni aziendali quelli della mela, pur lasciando la possibilità di avere un Mac come portatile aziendale). Io personalmente non spendo più di 350 euro per un "attrezzo" che facilmente mi può cadere, venire sottratto o dimenticato da qualche parte. Non mi faccio problemi a spenderne qualche migliaio per un pc
  • yorkeiser ha dato un bacino sulla fronte
L' ottimista vede il bicchiere mezzo pieno. Il pessimista vede il bicchiere mezzo vuoto.
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !


Pegaso :-)

#168 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2022 - 22:12

Sboronaggine

#169 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.504 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 00:45

Quindi tutti pirla coloro i quali comprano una Ferrari, visto che basta abbondantemente una Dacia Sandero?


Confermi quello che ho detto prima, la cassiera non può comprarsi la Ferrari come il suo idolo ma può avere lo stesso cellulare, anche se le costa uno stipendio. Questo è il segreto del successo di questi overpriced devices cinesi.

#170 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.905 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 01:49

Però c'è da dire che, come dice il buon Galeazzi, lo smartphone è sempre più l'interfaccia tra noi e il mondo. Oltre a tutte le cose "old" (foto/video camera, navigatore, streaming, social e servizi di messaggistica a 360 gradi) ultimamente si son aggiunti strumenti di pagamento, wallet di crypto, app di stato (INPS, IO, Spid vari, CieID, immuni, greenpass) monitoraggio salute (glicemia, ecc.) e tante altre cose. Quindi secondo me rispetto al passato qualche soldo in più vale la pena spenderlo nello smartphone.

 

Quando esco di casa non devono mancarmi mai:

 

smartphone

portafoglio

chiavi

occhiali da sole

un pacco di fazzoletti

 

e sono pronto a girare il mondo


I'm planning my escape
 


#171 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.761 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 02:45

l'iphone resta un prodotto clamorosamente overpriced, per quello che fa.


  • yorkeiser, Sider2 e ...ally... hanno dato un bacino sulla fronte
Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#172 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.890 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 02:50

This.
Spendi un terzo su un androidofono e hai esattamente le stesse robe, per il consumer medio.
Critica rivolta alle merdate crapple come agli scamsung di fascia top, useless quei soldi per quello che deve fare un cellofono
  • pegasoalatp e ...ally... hanno dato un bacino sulla fronte

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#173 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 04:40

This.
Spendi un terzo su un androidofono e hai esattamente le stesse robe, per il consumer medio.
Critica rivolta alle merdate crapple come agli scamsung di fascia top, useless quei soldi per quello che deve fare un cellofono

Esattamente. È come un Rolex che fa figo ma che misura l'ora peggio di un Casio da 10 euro. Status symbol delle shampiste che a uno status symbol vero non arriveranno mai.
Cassiere che non sono la Ferragni alla quale un iphone lo regala crapple come a altri influencer e divi.

Messaggio modificato da bastardo il 03 gennaio 2022 - 04:41


#174 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.229 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 05:53

Confermi quello che ho detto prima, la cassiera non può comprarsi la Ferrari come il suo idolo ma può avere lo stesso cellulare, anche se le costa uno stipendio. Questo è il segreto del successo di questi overpriced devices cinesi.

No, si chiama sostituzione dei beni primari e identifica un fenomeno diverso e più ampio, per il quale è venuto a mancare potere d’acquisto si giovani per comprare beni grossi (casa) e, di conseguenza, pur essendo più poveri, è rimasto loro più denaro da spendere in beni voluttuari. La generazione berlcoso ne è la più colpita.

Va bene discorrere amorevolmente sul ds come al bar ma non esageriamo su cose note e molto delicate.

E prima che venga la tentazione di dire che è colpa di questo o di quello, si tenga ben presente il trasferimento di denaro dall’allora futuro (dal 1992-1995 in poi) al passato (fine anni ‘50 fino a fine degli anni ‘80) attuato con regole pensionistiche insostenibili, piani infrastrutturali ed energetici carenti se non assenti, poi debito pubblico a manetta e, per finire, il lavoro pubblico come strumento sociale di occupazione. Perché poi, quando ti ritrovi in quel futuro (e ora sono 25 anni che ci sguazziamo), finché non sono crepati tutti i percettori di pensioni inique, finché non hai ridotto la forza lavoro pubblica (con enormi disservizi, vista la loro produttività e i tassi d’assenza) e hai creato una serie di regole per favorire l’occupazione (e non possono essere incentivi a pioggia o i vari rimpatri a bassa tassazione) mangeremo collettivamente merda liquida, che la solida costa troppo.

E continua a mancare il punto che Euro 300 di Android non ha le stesse caratteristiche (usandolo, i numerini sulla carta dicono lo stesso mamparliamo di coseserie) dell’Iphone 13 Pro Max. L’esperienza d’uso è n volte meglio, esattamente come guidare una buona macchina e una Ferrari: entrambe ti portano in un posto ma lo fanno in modo diverso.

@pegasocoso: ovvio e giusto risparmiare sui telefoni in azienda: sono strumenti di lavoro, non di piacere. Devono avere ottima ricezione, ottimo wifi, ameno un buon microfono e audio e una buona autonomia, essere configurabili come si vuole. Il resto sono benefit e non mi pre il caso di concederli alla leggera. Ma qui rientriamo negli strumenti di lavoro, per i quali si prende ciò che serve, non ciò che ci piace.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#175 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 06:29

Cioè i giovani non possono più comprarsi casa ma possono comprarsi il telefonino figo? Che poi è una protesi all'ignoranza
Beh io presto morirò e lascio non tea le shampiste a morire di fame e sfratto. Ho vissuto nella meglio epoca della storia fartene una ragione.
Io se ho un vantaggio lo uso come fai tu ma mangio e dormo al caldo.

Messaggio modificato da bastardo il 03 gennaio 2022 - 06:31


#176 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 09:44

This.
Spendi un terzo su un androidofono e hai esattamente le stesse robe, per il consumer medio.
Critica rivolta alle merdate crapple come agli scamsung di fascia top, useless quei soldi per quello che deve fare un cellofono

 

esattamente, il 90% della popolazione fa con lo smarzfone bene o male le stesse 4 cagate...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#177 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.761 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 10:17

se vabbé l'esperienza d'uso


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#178 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.579 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 10:46

mettiamo, per assurdo, che gradualmente diventaste “boomer” dei computer indossabili (smartphone, smartwatch, smart earbuds, visori, ecc.)

esattamente come fareste a “venirlo a sapere” di essere diventati boomer e quindi di non essere necessariamente i più “sul pezzo” su cosa ci fa “il 90% della gente”, quanto vale una esperienza d’uso premium, cosa costituisce una esperienza d’uso premium, ecc.

c’è dell’hubris nel non prendere in considerazione questa possibilità, questo cul de sac conoscitivo




comunque nei sondaggi le intenzioni d’acquisto dei giovanissimi americani fanno paura, roba tipo 90% iphone, fantastico :megusta:

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#179 ...ally...

...ally...

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 10:55

i mmmurica? quelli che non distinguono un continente da una capitale?


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...


#180 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2022 - 10:56

te credo è il telefono per instagram

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi