Vai al contenuto


Foto

[RIP 4K, viva l’8K] CES 2020


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
451 risposte a questa discussione

#401 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.550 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2020 - 21:09

secondo me c'è un problema di upscaling :trollface:



#402 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2020 - 21:13

"Downscaling significa prendere informazioni note a grandi scale per fare previsioni a scale locali."
Così ha senso anche colloquialmente, ma non vedo come possa c'entrare nel nostro discorso.



In realtà non perdi nessuna informazione nel processo, la crei partendo da quella che hai a risoluzione X e come una deduzione logica o in'inferenza arrivi a Y. E come in questi casi puoi farlo male o bene.
Anche i programmi di scacchi non si basano più da anni su database passivi hanno un'intelligenza artificiale o motore inferenziale che dati gli input e le regole gli permette di calcolare tutte le soluzioni fino ad arrivare a battere chiunque in tempo reale.

Inb4: ti intendi anche di scacchi? Sì, ma non farei mai con te una partita a scracchi (questa forse la capisci solo te).

Crei informazione che aggiungi a quella trasmessa e che sarà simile ma che non potrà essere quella originale perché è stata distrutta.
I modi sono infiniti quanto la fantasia po bisogna vedere il risultato.
Per esempio prendere le informazioni da frame successivi o precedenti come fanno gli algoritmi di compressione.

Gli scacchi giocano in maniera diversa dall'uomo. Era chiaro comunque che con potenza di calcolo avrebbero battuto gli umani.

I miei scracchi sono come il bostik. Non sono giocatore di scacchi. Conosco solo le regole ma perdo con un bambino. Ci ho provato ma richiedono studio e tempo che preferisco dedicare ad altro.

Messaggio modificato da bastardo il 22 gennaio 2020 - 21:15


#403 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.154 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2020 - 23:02

Sei ignorante della materia eppure insisti, è lì di fronte ai tuoi occhi sia nell'immagine da game che in quella presa dai sony. L'upscaling è un metodo che usano tutti e sono obbligati ad usarlo, non esiste il 1080P puro su un TV 4K (lì confronti solo l'upscaling del gioco vs quello della tv), ritorna indietro di qualche pagina a studiare. Se usi un metodo come l'interpolazione Lanzcos3 (lo puoi usare su Kodi con una GPU buona) passi da questa:

 

 

Non li porto.

 

E attenzione che l'upscale genera fisicamente dei pixel mancanti una volta messi non è che questi sono handicappati, se sono calcolati con un algoritmo avanzato e quindi sono "giusti" il tuo sistema occhio-cervello si ritrova a vedere un pannello in UHD invece che in HD e sticazzi che si nota la differenza (perlomeno da certe distanze)

 

Appost' ciao :asd:



#404 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.448 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 09:25


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#405 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.978 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:37

Mail di mediaworld di questa mattina, coincidenze?

 

GdMJ1fQ.jpg


^

Dat

#406 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.538 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 10:41

C’è qualche infiltrato

Siamo dei trendsetter :megusta:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#407 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:26

Dal filmato postato da eglio io noto un lag folle fra immagine e risposta ambilight. Folle perché c'è sicuramente modo di far scomparire il lag e non comprendo perché lasciarlo o peggio ancora introdurlo apposta.

#408 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.624 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:50

Mail di mediaworld di questa mattina, coincidenze?

 

GdMJ1fQ.jpg

 

Ma figuriamoci! Nessuno della Mediaworld in cui sono stato sarebbe in grado di fare un lavoro fatto bene, è già tanto se ne ha sentito parlare.

 

Dal filmato postato da eglio io noto un lag folle fra immagine e risposta ambilight. Folle perché c'è sicuramente modo di far scomparire il lag e non comprendo perché lasciarlo o peggio ancora introdurlo apposta.

 

Ma chissene tanto è una features superflua.



#409 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.978 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:52

Ma figuriamoci! Nessuno della Mediaworld in cui sono stato sarebbe in grado di fare un lavoro fatto bene, è già tanto se ne ha sentito parlare.

 

Per offrire tale servizio avranno fatto dei corsi, tu che dici? Offrono anche l'opzione a domicilio.

 

https://www.mediawor...acolo_20200123|


^

Dat

#410 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.520 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:55

ma lui ha la saletta ht


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#411 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.978 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 11:56

Mi immagino il povero tecnico che va a casa di cagonte e mentre calibra il tv si sente spiegare il suo mestiere da un fottuto psicologo 


^

Dat

#412 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.624 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:09

Per offrire tale servizio avranno fatto dei corsi, tu che dici? Offrono anche l'opzione a domicilio.

 

https://www.mediawor...acolo_20200123|

 

Dico che sarebbe il minimo, ed era ora che passasse il messaggio ma non mi fiderei. Non ho mai trovato nessuno competente o particolarmente sveglio alla Mediaworld e li cambiano ogni due per tre quindi mi domando come possano aver fatto addestrare anche solo una persona in ogni Mediaworld a farlo bene. E poi con quali strumenti?

 

Mi sbaglierò ma sospetto vi trovereste solo uno che smanetta un po' col telecomando a vista le impostazioni e sentenzia: ecco adesso ci siamo!



#413 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.978 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:11

Certo, sicuramente si pagheranno 110€ per "smanettare col telecomando a vista" :asd:


^

Dat

#414 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.624 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:12

Mi immagino il povero tecnico che va a casa di cagonte e mentre calibra il tv si sente spiegare il suo mestiere da un fottuto psicologo 

 

Se mi da 100€ gli insegno come si fa sia usando HCFR che Calman, ma la sonda da 250€ se la comprerà pure per i cazzi suoi spero.
 



#415 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.520 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:13

moar


No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#416 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.624 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:13

Certo, sicuramente si pagheranno 110€ per "smanettare col telecomando a vista" :asd:

 

Chiamali e fammi sapere cosa fa, io non li spendo for the lulz e poi sono già a posto magari è bravo ti sistema il tv :asd:



#417 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.538 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:24

Certo, sicuramente si pagheranno 110€ per "smanettare col telecomando a vista" :asd:

visto che hanno un listino per il primo setup android e whatsapp, non lo escluderei

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#418 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.538 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 12:29

Dal filmato postato da eglio io noto un lag folle fra immagine e risposta ambilight. Folle perché c'è sicuramente modo di far scomparire il lag e non comprendo perché lasciarlo o peggio ancora introdurlo apposta.

qualche IT fag l'avrá inserito di proposito per giustificare la sua posizione con gli aggiornamenti firmware

Giusto stamattina ho sclerato dietro uno stronzo di huawei solar

"Ci dica il problema e lo dico al marketing"
"Marketing ? L'IP del vostro coso rifiuta la connessione con cavo lan out of the box. Cazzoc'entra il marketing?"
"Ma si é registrato sul sito ?"
"Cazzoc'entra? Un ip che non si vede, non lo vediamo ne io ne il vostro portale..."
"..." "comunque si registri"
"Comincerò a pagarvi a 60 giorni, come la vede ?"
"..."

Messaggio modificato da entanglement il 23 gennaio 2020 - 12:33

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#419 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 13:00

Purtroppo l'ignoranza regna sovrana, fin quando non alzi la voce e capiscono che devono stare muti.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#420 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.550 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 13:56

Ma figuriamoci! Nessuno della Mediaworld in cui sono stato sarebbe in grado di fare un lavoro fatto bene, è già tanto se ne ha sentito parlare.

 

quelli con cui parli sono commessi e sanno esattamente ciò che devono sapere, per il servizio in questione manderanno un tecnico o comunque un commesso con quella specializzazione