Vai al contenuto

Foto

[🪩📳✨] Evento "A bocca meravigliaperta" - MARTEDÌ 9/9 alle 19:00

• Per cortesia connettiti per rispondere
167 risposte a questa discussione

#161 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 42.907 Messaggi:

Inviato Oggi, 09:21

Domanda seria: sul mio, in modalità sviluppatore (difficilissimo toccare 7 volte il numero della build) ho attivato la modalità desktop, con la quale, collegando monitor (usb-c), tastiera e mouse bluetooth, posso usare un desktop multiwindow, multi istanza e multischermo. Non è perfetta, tutt'altro, e alcune app funzionano male, scalano male ma lo rende comodo in alcune situazioni. Su iOS è stata poi implementata una cosa simile, perché ricordo che se ne parlava molto tempo addietro.

Non è questione di "difficilissimo toccare 7 volte", così come non è difficile attivare i 120Hz sul Pixel 10 base che esce dalla scatola bloccato su 60Hz (troppo difficile per Google vendere un telefono da $799+tasse ingegnerizzato per reggere i 120Hz VRR a livello di batteria per il 100% degli utenti, come è l'iPhone 17 120Hz_di_default da $799+tasse che ha pure il doppio dello storage rispetto al Pixel 10 di pari prezzo, nonché una potenza CPU/GPU straordinariamente superiore), il problema sono le feature buttate lì come hobby collaterale (con gli angoli non sgrossati e non levigati che tu stesso metti in evidenza) e non affinate al punto da poter essere proposte a tutti gli utenti. 

Se mai un gimmick ehm una feature del genere arriverà su iPhone, la vedrei bene sull'iPhone Ultra Fold l'anno prossimo, se potrà far girare le app per iPad preesistenti (che sarebbe il vantaggio numero uno del pieghevole crapple rispetto a tutti gli altri pieghevoli). Su iPad con iPadOS26 quello che hai descritto si può fare (col vantaggio di avere milioni di app già in formato tablet), se l'iPhone Ultra Fold sarà "un piccolo iPad" magari lo potrà fare pure lui.

Domanda seria: Samsung Dex è stato introdotto ormai 8 anni fa, qualcuno ha dati affidabili sull'adozione da parte degli utenti?

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#162 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 48.158 Messaggi:

Inviato Oggi, 09:23

Non è questione di "difficilissimo toccare 7 volte", così come non è difficile attivare i 120Hz sul Pixel 10 base che esce dalla scatola bloccato su 60Hz (troppo difficile per Google vendere un telefono da $799+tasse ingegnerizzato per reggere i 120Hz VRR a livello di batteria per il 100% degli utenti, come è l'iPhone 17 120Hz_di_default da $799+tasse che ha pure il doppio dello storage rispetto al Pixel 10 di pari prezzo, nonché una potenza CPU/GPU straordinariamente superiore), il problema sono le feature buttate lì come hobby collaterale (con gli angoli non sgrossati e non levigati che tu stesso metti in evidenza) e non affinate al punto da poter essere proposte a tutti gli utenti. 

Se mai un gimmick ehm una feature del genere arriverà su iPhone, la vedrei bene sull'iPhone Ultra Fold l'anno prossimo, se potrà far girare le app per iPad preesistenti (che sarebbe il vantaggio numero uno del pieghevole crapple rispetto a tutti gli altri pieghevoli). Su iPad con iPadOS26 quello che hai descritto si può fare (col vantaggio di avere milioni di app già in formato tablet), se l'iPhone Ultra Fold sarà "un piccolo iPad" magari lo potrà fare pure lui.

Domanda seria: Samsung Dex è stato introdotto ormai 8 anni fa, qualcuno ha dati affidabili sull'adozione da parte degli utenti?

Concordo siano feature delle quali la maggior parte degli utenti se ne fotta. Mi chiedevo se esistesse su iOS. La questione dei 120 Hz fc. Mi interessa la mia esperienza, non quella altrui, dato che è uno strumento per me. Si trovano bene in centinaia di milioni e io no, cambio. Che è quello che ho fatto con iOS. Sono os e telefoni che sono oggettivamente ottimi a dir poco per la maggior parte delle persone ma a me non andavano più bene dopo tanti anni.

Messaggio modificato da harbinger il Oggi, 09:24

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#163 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 71.019 Messaggi:

Inviato Oggi, 09:36

Già obsessed per il nuovo spotlight su thaoe, cmd + 4 per la clipboard history integrata a livello di sistema è fantastico 

^

Dat

#164 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.907 Messaggi:

Inviato Oggi, 10:12

Concordo siano feature delle quali la maggior parte degli utenti se ne fotta.
Mi interessa la mia esperienza, non quella altrui, dato che è uno strumento per me.

Pure io uso feature considerabili "di nicchia" sia su iOS che su macOS (a partire dalle automazioni con "Comandi rapidi"), la questione è quanto siano "polished" e quanto "buttate lì", quanto l'azienda "ci tenga" a portarle avanti negli anni o quanto viceversa si parli di una azienda con la tendenza a lasciare le robe "a metà" o proprio abbandonarle per strada 🤔

Quest'anno Google ha cercato il salto di qualità coi Pixel: una presentazione a misura di "casalinghe di Voghera" con Jimmy Fallon in versione venditore di QVC e più VIPettini di seconda fascia del Grande Fratello VIP. 

Vedremo se in quanto a popolarità riuscirà ad avvicinarsi almeno a Motorola, o se resterà sempre un "prodotto simbolo" per l'ecosistema Android così come i Surface sono un "prodotto simbolo" per l'ecosistema Windows.

pixel4per.png

Sarebbe brutto se il timore di questo redditor si concretizzasse fra qualche anno

https://www.reddit.c...tment_to_pixel/

(per crapple questo rischio è pari a 0: l'iPhone È crapple)

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#165 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 48.158 Messaggi:

Inviato Oggi, 10:23

Pure io uso feature considerabili "di nicchia" sia su iOS che su macOS (a partire dalle automazioni con "Comandi rapidi"), la questione è quanto siano "polished" e quanto "buttate lì", quanto l'azienda "ci tenga" a portarle avanti negli anni o quanto viceversa si parli di una azienda con la tendenza a lasciare le robe "a metà" o proprio abbandonarle per strada

Quest'anno Google ha cercato il salto di qualità coi Pixel: una presentazione a misura di "casalinghe di Voghera" con Jimmy Fallon in versione venditore di QVC e più VIPettini di seconda fascia del Grande Fratello VIP. 

Vedremo se in quanto a popolarità riuscirà ad avvicinarsi almeno a Motorola, o se resterà sempre un "prodotto simbolo" per l'ecosistema Android così come i Surface sono un "prodotto simbolo" per l'ecosistema Windows.

pixel4per.png

Sarebbe brutto se il timore di questo redditor si concretizzasse fra qualche anno

https://www.reddit.c...tment_to_pixel/

(per crapple questo rischio è pari a 0: l'iPhone È crapple)

Il grafico è falsato perché riguarda gli USA. In termini di mercato globale: 21% Samsung, 20% crapple, 4% Huawei, Google sotto il 2% con il Pixel 10 (nelle varianti) hce entrato nella top5 dei telefoni >USD600 più venduti. Non penso abbandoneranno a breve. Però, chi può dirlo? alla fin fine, il peggio che mi può capitare è dovermi cercare un'altra marca e capire se mi andrà bene o meno.

Messaggio modificato da harbinger il Oggi, 10:24

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#166 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.907 Messaggi:

Inviato Oggi, 13:59

Il lampo di luce è ovunque nei menu contestuali.

Rende l’interazione con i pannelli di vetro più “fisica” e funge da feedback visuale costante.

Ed è pure in HDR

https://x.com/kdclou...818995878482142

Se avete un iPhone così vecchio da essere LCD (quindi iPhone XR, 11, SE2 e SE3, fra quelli che supportano iOS 26) vi perdete questo aspetto di iOS 26.

#167 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 42.907 Messaggi:

Inviato Oggi, 14:32

Mi si sono aggiornati gli AirPods 4

IMG-1544.jpg

la pausa automatica quando scivolo fra le braccia di Morfeo mi sarà utile :D

#168 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 71.019 Messaggi:

Inviato Oggi, 14:42

Mi si sono aggiornati gli AirPods 4

la pausa automatica quando scivolo fra le braccia di Morfeo mi sarà utile :D

Spero funzioni anche con YouTube, l'altra sera mi sono addormentato durante il video della 458 spider di Mat Armstrong e il giorno dopo ci ho messo parecchio per capire dove ero arrivato 

^

Dat

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi