Jump to content


impressioni iphone (wi nid iu)


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
106 replies to this topic

#81 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 02 October 2010 - 13:51



swisscoso ci sono gli adattatori :patpat: penso li vendano anche in svizzera :patpat: no?


No, ormai ha deciso, il fatto di dover passare a microsim è intollerabile. :pig:


nono... non è un problema, e ora che mi ricordo in effetti ci sono anche gli adattatori.

comunque non l ho preso perchè non era da 16gb e il 32 non mi serve ad una sega... mica per altro.

Ho però scoperto che neanche con mobileme si possono avere le push mail per tutti i provider... ma solo con me.com quindi epic EPIC fucking EPIC fail nelle push mail.
Riconsidererò il blackberry... vedremo :pig:

#82 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Posted 02 October 2010 - 14:55



No, ormai ha deciso, il fatto di dover passare a microsim è intollerabile. :patpat:


nono... non è un problema, e ora che mi ricordo in effetti ci sono anche gli adattatori.

comunque non l ho preso perchè non era da 16gb e il 32 non mi serve ad una sega... mica per altro.

Ho però scoperto che neanche con mobileme si possono avere le push mail per tutti i provider... ma solo con me.com quindi epic EPIC fucking EPIC fail nelle push mail.
Riconsidererò il blackberry... vedremo :pig:


Ah si? Perchè con il BB puoi avere mail push non solo con i server RIM? :patpat:

#83 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 02 October 2010 - 14:59



nono... non è un problema, e ora che mi ricordo in effetti ci sono anche gli adattatori.

comunque non l ho preso perchè non era da 16gb e il 32 non mi serve ad una sega... mica per altro.

Ho però scoperto che neanche con mobileme si possono avere le push mail per tutti i provider... ma solo con me.com quindi epic EPIC fucking EPIC fail nelle push mail.
Riconsidererò il blackberry... vedremo :pig:


Ah si? Perchè con il BB puoi avere mail push non solo con i server RIM? :patpat:



Con i BB puoi avere le mail push con qualsiasi mail:

@cipperimerli.com @bluewin.ch @hwupgrade.org @luvi.it etc...

con l'Iphone appunto solo yahoo, gmail, me.com e forse hotmail. L'unico modo per avere il push sulle altre mail sarebbe exchange... ma se devo metter su un server exchange personale solo per avere le email push :patpat:

#84 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Posted 02 October 2010 - 15:18



Ah si? Perchè con il BB puoi avere mail push non solo con i server RIM? :patpat:



Con i BB puoi avere le mail push con qualsiasi mail:

LuVi
@cipperimerli.com @bluewin.ch @hwupgrade.org @luvi.it etc...

con l'Iphone appunto solo yahoo, gmail, me.com e forse hotmail. L'unico modo per avere il push sulle altre mail sarebbe exchange... ma se devo metter su un server exchange personale solo per avere le email push :patpat:


Ah, ho capito, te le pushano loro. Ma tecnicamente come fanno? I server RIM sono connessi h24 e controllano ogni secondo la posta sui server che tu imposti e poi te la pushano? E come fanno a permetterglielo?

Comunque a me va bene anche solo su gmail, tanto faccio mail collection da li e ci arrivano almeno altre 3-4 caselle :pig:

LuVi

#85 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 02 October 2010 - 18:18

Comprato 32gb. se non mi piace lo vendo.

#86 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Posted 02 October 2010 - 18:24

Comprato 32gb. se non mi piace lo vendo.


Ne dubito :patpat:
Aspetta a fare il JB, che a breve dovrebbe uscire per il firmware 4.1 (che fw hai?).

LuVi

#87 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 4693 posts

Posted 02 October 2010 - 21:36

In coda. :patpat:
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#88 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 04 October 2010 - 11:49

Comprato 32gb. se non mi piace lo vendo.


Ne dubito :vabe:
Aspetta a fare il JB, che a breve dovrebbe uscire per il firmware 4.1 (che fw hai?).

LuVi


ho gia il 4.1, comunque per ora aspetto a fare il JB...

Per le email push l'unica soluzione che ho trovato è dare al mio provider email l'istruzione di forwardare il tutto al mio @gmail.com e poi impostare il push su gmail con google sync*


* a me da solo non lo faceva... ho dovuto seguire questa semplicissima guida: http://www.google.co... ... opic=14252

Ora sono istantanee però, quasi più veloce dle BIS di blackberry. Peccato che però dovrò mandare le mie mail da @gmail.com oppure ricevere due volte le stesse mail configurando il mio indirizzo normale anche sull'iphone.

#89 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Posted 04 October 2010 - 12:11

Si, è velocissimo.
Non ho molta esperienza di email push, ma mi arrivano prima che partano dal pc, se me ne mando per prova :vabe:
Comunque, per me, il JB, prima lo fai e meglio è, così eviti il rischio di perdere dati importanti.

LuVi

#90 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 2260 posts

Posted 04 October 2010 - 15:53

Si ma che ve ne frega del push, mica siete Obama : impostate la vostra casella con ricerca automatica ogni 15 minuti, penso vada più che bene...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#91 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 04 October 2010 - 17:39

Si ma che ve ne frega del push, mica siete Obama : impostate la vostra casella con ricerca automatica ogni 15 minuti, penso vada più che bene...


fail applefag. Tra il push e le mail normali c'è un infinità di differenza. Senza contare che risparmi un sacco di batteria.


Comunque prima impressioni:

+
Software bello e scattante (ma si sapeva)
Moltissime app e sviluppate solitamente meglio di quelle per blackberry. Nonchè più economiche (ma si sapeva)
esteticamente rimane uno dei dispositivi più azzeccati (IHMO)
il riconoscimento vocale funziona stranamente bene.

=
la fotocamera fa delle foto accettabili (anni luce meglio dei blackberry comunque) in condizioni ottimali. Idem per i video. a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni modo nulla di straordinario, basta che manchi un po di luce e si vedono i limiti.
I famosi problemi di ricezione non li ho avuti, però mi sembra che riceva sempre una lineetta meno rispetto al blackberry.

-
è il dispositivo più scomodo del mondo per telefonare. (PUNTO)
Le videochiamate (facetime) sono una cazzata finchè rimarrà limitato al solo wifi. Se poi si espandesse ad altri cellulari sarebbe ancora meglio.
Il dietro lucido è bello quando sporcabile e graffiabile... il blackberry con il retro in "finta pelle" era molto più comodo e lo si poteva appoggiare ovunque senza problemi

#92 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Posted 04 October 2010 - 17:45

è il dispositivo più scomodo del mondo per telefonare. (PUNTO)
Le videochiamate (facetime) sono una cazzata finchè rimarrà limitato al solo wifi. Se poi si espandesse ad altri cellulari sarebbe ancora meglio.


Vero, ma considera che con il JB puoi installare my3g, che ti permette di usare facetime anche sotto 3G.
Comunque sia la videochiamata è la cosa in assoluto che non ho mai usato.
Per telefonare meglio puoi installare un app che ti fa mettere dei link in home page, che vanno diretti a telefonata a contatto, sms, ecc.
Comunque sia sono d'accordo, un telefono con i tasti fisici, e per di più nel numero giusto, e grandi, e non annegati in una tastiera qwerty, è la cosa migliore per telefonare.

LuVi

#93 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 04 October 2010 - 18:02


è il dispositivo più scomodo del mondo per telefonare. (PUNTO)
Le videochiamate (facetime) sono una cazzata finchè rimarrà limitato al solo wifi. Se poi si espandesse ad altri cellulari sarebbe ancora meglio.


Vero, ma considera che con il JB puoi installare my3g, che ti permette di usare facetime anche sotto 3G.
Comunque sia la videochiamata è la cosa in assoluto che non ho mai usato.
Per telefonare meglio puoi installare un app che ti fa mettere dei link in home page, che vanno diretti a telefonata a contatto, sms, ecc.
Comunque sia sono d'accordo, un telefono con i tasti fisici, e per di più nel numero giusto, e grandi, e non annegati in una tastiera qwerty, è la cosa migliore per telefonare.

LuVi


Si, sapevo di queste applicazioni per gli iphone JB che permettono di simulare il wifi sempre e comunque, però già la gente con l'iphone 4g non è tantissima, se poi posso telefonare solo a quelli che l'hanno JB con my3g o sono sotto wifi :asd:

Il blackberry in effetti per i numeri numeri non è comodissimo, però per selezionare i contatti è tutta un altra cosa... la tastiera del blackberry con un po di allenamento diventa come una del pc, quindi non è più necessario guardare lo schermo.
Comunque anche a livello di forma per telefonare non riesco proprio a trovarmici, spero che una custodia migliori le cose.

Punto positivo risposto al mio BB comunque è che non ti viene l'orecchio al tegamino dopo 20 minuti di chiamata :asd:

Un mio amico (fan di crapple, ha avuto tutti gli iphone, ha l'ipad e diversi computer/schermi mac) ha venduto il 4g dopo una settimana perchè non si trovava propri come forma, e lui ha tenuto per molto tempo il 3G/3GS.



p.s. air mouse pro vale già metà di quel che ho pagato l'iphone... finalmente un applicazioni mouse/tastiera su cellulare decente e non scattosa! Ciò significa che non devo neanche più alzarmi dal letto e posso vivere li :vabe:

#94 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Posted 04 October 2010 - 18:28

Punto positivo risposto al mio BB comunque è che non ti viene l'orecchio al tegamino dopo 20 minuti di chiamata :look:


In compenso scalda parecchio dietro! :look:

p.s. air mouse pro vale già metà di quel che ho pagato l'iphone... finalmente un applicazioni mouse/tastiera su cellulare decente e non scattosa! Ciò significa che non devo neanche più alzarmi dal letto e posso vivere li :look:


Io ti consiglio la Logitech Touch Mouse, anche quella molto comoda!

LuVi

#95 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 04 October 2010 - 20:34

Io ti consiglio la Logitech Touch Mouse, anche quella molto comoda!

LuVi


bella anche quella... funziona bene.

#96 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Posted 07 October 2010 - 08:38

Sempre sul retina display, un interessante articolo con foto al MICROSCOPIO:

http://www.iphoneita... ... ore-153640

Mi dispiace che rera e winds non siano venuti alla cena romana, avrei voluto vedere con i miei occhi questa fantomatica "griglia" sul display :asd:

Posted Image

Posted Image

LuVi

#97 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 07 October 2010 - 17:26

si ma basta con sto schermo retina, è solo uno schermo a risoluzione più alta (cosi come lo schermo del mio blackberry aveva una risoluzione molto più alta di quello dell'Iphone 3g) :shock:

p.s. a me l'amoled del galaxy S (ce l'ha in prova un amico) mi ha fatto più impressione, a prima vista.

#98 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3514 posts

Posted 11 October 2010 - 10:25

avete provato limera1n? :look:

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"


#99 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 69106 posts

Posted 11 October 2010 - 16:36

avete provato limera1n? :pua:


logico.
^

Dat

#100 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Posted 11 October 2010 - 16:49

avete provato limera1n? :v


No, non ancora, temo di perdere i dati, aspetto di capirci qualcosa di più. Ho fatto il jb lo stesso giorno in cui l'ho comprato, e da allora non ho più aggiornato il fw :pua: