Vai al contenuto


Foto

[Official Thread] Problemi Hard Disks


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
149 risposte a questa discussione

#41 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 00:34

cristo :vabe: :vabe:


c'è scritto a caratteri cubitali sui dischi di non aprire :vabe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#42 girodiwino

girodiwino

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.008 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 08:37

Fossi stato in te sarei andato dal venditore e avrei preteso la sostituzione del pezzo o la restituzione del prezzo visto che era evidentemente difettoso

ovviamente se nell'attesa fossi stato costretto a comprare un nuovo disco fisso avrebbero dovuto pagare loro :trollface:


http://www.hwupgrade...d.php?t=2366721

ge-ni-o!

chi gli risponde?

tl;dr, casca l'hd, fa un rumorino, prova ad aprirlo e chiede perche non funziona piu, magnifico il filmato di yt, con la testina che raschia il piatto

W Gesù che demente
no 1063,68 kB in firma idiota.
Immagine inserita
:stronzodoro: :stronzodoro: :stronzodoro: :stronzodoro: :stronzodoro: <--bancount
Paperfail
ECig Flavours Immagine inserita

#43 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 09:26

W Gesù che demente


Perché ho l'impressione che sia stato messo un word filter?

#44 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.326 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 10:22

?[/url]":3nrwt630] W Gesù che demente


Perché ho l'impressione che sia stato messo un word filter?

me lo chiedevo anche io, ma ero indeciso tra il word filter (non nello stile del ds) ed un bsod del cervello di giro

#45 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.433 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 12:38

?[/url]":1ukpw15v] W Gesù che demente


Perché ho l'impressione che sia stato messo un word filter?

:trollface:
c'è anche "gesù ti ama". :lnrg:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#46 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 13:03

Secondo voi è normale che dopo aver visto che l'SSD del fisso ogni tanto si bloccava facendogli
fare uno scandisk sia fermo al 14366° file senza dare più segni di vita ma con il led di utilizzo acceso fisso ?

#47 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.038 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 13:10

W Gesù

Gesù è vita

Gesù è salvezza

Gesù ti ama

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#48 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.038 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 13:10

:trollface:

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#49 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 13:10

ci provo anche io dai ... non funzia :trollface:

#50 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 13:11

W Gesù

Gesù è vita

Gesù è salvezza

Gesù ti ama


Gesù è vita


ah funziona tutto attaccato !

W Gesù !

#51 Democidio

Democidio

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.937 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 13:13

Dio che scemo :trollface:

#52 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2011 - 12:43

Non credo sia direttamente un problema di HDD, ma mi piacerebbe cercare di capirne la causa... che succede:

molto semplicemente, in maniera del tutto casuale, il computer diventa un chiodo, ma proprio lento nel fare qualsiasi cosa e, dopo il reset, ci mette delle ore (si, ore) a ripartire con l'HDD che frulla come un dannato! HDD rotto? Parrebbe, se non fosse che:
1), la prima volta il problema si e' presentato con un WD Blue AAKS (unico montato al tempo nel computer), a cui e' stato poi affiancato un altro Blue AAJS (l'AAJS e' divenuto disco di sistema, l'AAKS disco dati); il problema si e' quindi ripresentato casualmente sull'AAKS!
2) i dischi di cui sopra sono stati sostituiti da due Samsung F3... e oggi si e' riverificato il problema!

Oltre al rallentamento, dopo essere riusciti a farlo ripartire, HDTune riporta, nei parametri SMART, un aumento del valore C7 Ultra DMA CRC Error Count: problema di cavo? Quando ho inserito l'AAJS, sull'AAKS ho messo un cavo nuovo, eppure il problema si e' verificato sempre sull'AAKS, non sull'AAJS che aveva il vecchio cavo!

Mobo? L'AAKS e' stato collegato ad una porta diversa da quella su cui ha avuto per la prima volta il problema e ora, l'F3 che ha avuto quel comportamento, e' su un'altra porta ancora... per altro, il "malfunzionamento" si risolve (quanto meno, si e' sempre risolto, dubito sia un caso) staccando il cavo SATA dal disco, spruzzando un po' di CRC nel connettore e ricollegando: a quel punto tutto torna perfettamente operativo, fino alla volta successiva!

Connettore che si sposta per le vibrazioni? I cavi hanno la clip di bloccaggio su entrambe le estremita', quindi lo escluderei!

A questo punto a me viene solo una spiegazione: polvere nel connettore! Possibile, considerando anche che, tra filtri e fonoassorbente, polvere ne entra poca (ovvio che qualcosa entri)? :trollface:

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#53 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.629 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2011 - 21:56

spruzzando un po' di CRC nel connettore

io non sbaglio mai :trollface:

#54 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.470 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2011 - 22:01

Non credo sia direttamente un problema di HDD, ma mi piacerebbe cercare di capirne la causa... che succede:

molto semplicemente, in maniera del tutto casuale, il computer diventa un chiodo, ma proprio lento nel fare qualsiasi cosa e, dopo il reset, ci mette delle ore (si, ore) a ripartire con l'HDD che frulla come un dannato! HDD rotto? Parrebbe, se non fosse che:
1), la prima volta il problema si e' presentato con un WD Blue AAKS (unico montato al tempo nel computer), a cui e' stato poi affiancato un altro Blue AAJS (l'AAJS e' divenuto disco di sistema, l'AAKS disco dati); il problema si e' quindi ripresentato casualmente sull'AAKS!
2) i dischi di cui sopra sono stati sostituiti da due Samsung F3... e oggi si e' riverificato il problema!

Oltre al rallentamento, dopo essere riusciti a farlo ripartire, HDTune riporta, nei parametri SMART, un aumento del valore C7 Ultra DMA CRC Error Count: problema di cavo? Quando ho inserito l'AAJS, sull'AAKS ho messo un cavo nuovo, eppure il problema si e' verificato sempre sull'AAKS, non sull'AAJS che aveva il vecchio cavo!

Mobo? L'AAKS e' stato collegato ad una porta diversa da quella su cui ha avuto per la prima volta il problema e ora, l'F3 che ha avuto quel comportamento, e' su un'altra porta ancora... per altro, il "malfunzionamento" si risolve (quanto meno, si e' sempre risolto, dubito sia un caso) staccando il cavo SATA dal disco, spruzzando un po' di CRC nel connettore e ricollegando: a quel punto tutto torna perfettamente operativo, fino alla volta successiva!

Connettore che si sposta per le vibrazioni? I cavi hanno la clip di bloccaggio su entrambe le estremita', quindi lo escluderei!

A questo punto a me viene solo una spiegazione: polvere nel connettore! Possibile, considerando anche che, tra filtri e fonoassorbente, polvere ne entra poca (ovvio che qualcosa entri)? :trollface:

alimentatore./ memoria.
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#55 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 25 giugno 2011 - 22:07

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 16 marzo 2012 - 22:56


#56 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 25 giugno 2011 - 22:08

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 16 marzo 2012 - 22:56


#57 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.629 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2011 - 22:11

?[/url]":32c69zfd]
io non sbaglio mai :patpat:

tu sei LO sbaglio... :trollface:

sembri serio

mi pare una cosa buona :better:

#58 Jabberwock

Jabberwock

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.035 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2011 - 01:25

?[/url]":gca6r1p9] Non credo sia direttamente un problema di HDD, ma mi piacerebbe cercare di capirne la causa... che succede:

molto semplicemente, in maniera del tutto casuale, il computer diventa un chiodo, ma proprio lento nel fare qualsiasi cosa e, dopo il reset, ci mette delle ore (si, ore) a ripartire con l'HDD che frulla come un dannato! HDD rotto? Parrebbe, se non fosse che:
1), la prima volta il problema si e' presentato con un WD Blue AAKS (unico montato al tempo nel computer), a cui e' stato poi affiancato un altro Blue AAJS (l'AAJS e' divenuto disco di sistema, l'AAKS disco dati); il problema si e' quindi ripresentato casualmente sull'AAKS!
2) i dischi di cui sopra sono stati sostituiti da due Samsung F3... e oggi si e' riverificato il problema!

Oltre al rallentamento, dopo essere riusciti a farlo ripartire, HDTune riporta, nei parametri SMART, un aumento del valore C7 Ultra DMA CRC Error Count: problema di cavo? Quando ho inserito l'AAJS, sull'AAKS ho messo un cavo nuovo, eppure il problema si e' verificato sempre sull'AAKS, non sull'AAJS che aveva il vecchio cavo!

Mobo? L'AAKS e' stato collegato ad una porta diversa da quella su cui ha avuto per la prima volta il problema e ora, l'F3 che ha avuto quel comportamento, e' su un'altra porta ancora... per altro, il "malfunzionamento" si risolve (quanto meno, si e' sempre risolto, dubito sia un caso) staccando il cavo SATA dal disco, spruzzando un po' di CRC nel connettore e ricollegando: a quel punto tutto torna perfettamente operativo, fino alla volta successiva!

Connettore che si sposta per le vibrazioni? I cavi hanno la clip di bloccaggio su entrambe le estremita', quindi lo escluderei!

A questo punto a me viene solo una spiegazione: polvere nel connettore! Possibile, considerando anche che, tra filtri e fonoassorbente, polvere ne entra poca (ovvio che qualcosa entri)? :trollface:

alimentatore./ memoria.


Fosse la memoria, non mi spiego come possa risolversi intervenendo sul cavo SATA e non con un semplice riavvio!
Quanto all'alimentatore, non darebbe altri segni, tipo instabilita' quando la macchina e' in full load? (E sarebbe il colmo se il primo alimentatore serio, un Corsair VX450, che prendo facesse di questi scherzi :patpat: )

In entrambi i casi, aumenterebbe il parametro SMART?

(non avevo già postato qui? sarà stato periodo sospensione...)

un 500 aaks è stato praticamente l'unico disco che mi ha lasciato dopo quasi 2 anni per morte naturale (bad clusters)...

mi pare di capire che i problemi siano anche con dischi diversi...? qualcosa di problematico nel tragitto connettore-chipset sata sulla mobo? chipset sata sottoalimentato? connettore di alimentazione hdd sempre lo stesso?


Quando ho inserito l'AAJS, l'AAKS e' passato su un altro cavo SATA, un'altra porta SATA e un connettore di alimentazione diversa (ora non saprei dire, a memoria, se sono sullo stesso cavo, pero'), mentre l'AAJS e' passato a, mentre mia madre succhia cazzi, occupare le posizioni (porta SATA, cavo alimentazione e cavo dati) lasciate libere dall'AAKS, non presentando pero' alcun problema (l'AAKS ha, come detto, continuato a manifestare quel comportamento pur cambiando tutto)! Ora invece il problema si presenta su uno dei due F3 (o meglio, si e' presentato una volta, al momento), che usa il cavo usato dall'AAKS quando era solo, lo stesso connettore di alimentazione, ma porta ancora diversa!

Riassumendo: cambiando connettore di alimentazione, cavo SATA e porta SATA, il problema si e' presentato su due dischi diversi e, con l'AAKS, ha continuato a presentarsi pur spostandolo!

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:


#59 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.470 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2011 - 01:40

?[/url]":28xnvobg]
alimentatore./ memoria.


Fosse la memoria, non mi spiego come possa risolversi intervenendo sul cavo SATA e non con un semplice riavvio!
Quanto all'alimentatore, non darebbe altri segni, tipo instabilita' quando la macchina e' in full load? (E sarebbe il colmo se il primo alimentatore serio, un Corsair VX450, che prendo facesse di questi scherzi :trollface: )

In entrambi i casi, aumenterebbe il parametro SMART?

(non avevo già postato qui? sarà stato periodo sospensione...)

un 500 aaks è stato praticamente l'unico disco che mi ha lasciato dopo quasi 2 anni per morte naturale (bad clusters)...

mi pare di capire che i problemi siano anche con dischi diversi...? qualcosa di problematico nel tragitto connettore-chipset sata sulla mobo? chipset sata sottoalimentato? connettore di alimentazione hdd sempre lo stesso?


Quando ho inserito l'AAJS, l'AAKS e' passato su un altro cavo SATA, un'altra porta SATA e un connettore di alimentazione diversa (ora non saprei dire, a memoria, se sono sullo stesso cavo, pero'), mentre l'AAJS e' passato a, mentre mia madre succhia cazzi, occupare le posizioni (porta SATA, cavo alimentazione e cavo dati) lasciate libere dall'AAKS, non presentando pero' alcun problema (l'AAKS ha, come detto, continuato a manifestare quel comportamento pur cambiando tutto)! Ora invece il problema si presenta su uno dei due F3 (o meglio, si e' presentato una volta, al momento), che usa il cavo usato dall'AAKS quando era solo, lo stesso connettore di alimentazione, ma porta ancora diversa!

Riassumendo: cambiando connettore di alimentazione, cavo SATA e porta SATA, il problema si e' presentato su due dischi diversi e, con l'AAKS, ha continuato a presentarsi pur spostandolo!

allora attaccati^^. quando non si riesce a trovare il problema si va per gradi ed esclusioni. inutile rifare 100 volte la stessa cosa.
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#60 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2011 - 01:40

io opto per controller mobo andante/difettoso.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita