Vai al contenuto


Foto

iphone4 vs galaxy s II vs nexus s vs omnia 7 vs nokia e7


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
142 risposte a questa discussione

#61 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.117 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 21:25

Ok cyrà ho capito, mi pareva troppo assurdo infatti.


Eglio crappleterrorist

#62 Supertux

Supertux

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.744 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 21:33

@[/url]":yodqhwqc]
va che ste cose le ho lette su questo forum eh :asd:
e google è piena di gente che si lamenta :cereal:

avevi 150 apps?
1.5gb mezzo market?
Questo è dovuto alla dimensione media delle apps di android che è molto più bassa che su appstore :cereal:

non ti sto a spiegare il perchè :asd:

Dove avresti letto che le app vanno solo nella mem interna? Vediamo un po'... si ho 150 app nel n1 e pensa ne ho 85 nel x8 che nn ha app2sd. Ovviamente quella del mezzo market era 1 metafora ma nn mi stupisco che tu nn l'abbia colta... Facciamo 2 conti : gs2 con 1,5 gb mem interna e 32gb sd. Giochi che mettono in media 20-25 mb nella prima e 0.5-1gb nella 2a. Secondo te quale mem finisce x prima? Nn so che sd abbia windy ma la mia trascend cl 6 sul n1 nn rallenta 1 cazzo. Ovvio che la nand é+ veloce, io vorrei 1 pc con 2tb di ram x dismettere gli hd pensa te... ( 1 altra metafora ti informo ) infine anche a me stan stretti i 180mb del n1 ma xché vorrei scaricarmi il mondo ( metafora ). Mi stan stretti anche i boh 4tb dei miei hd che all'inizio mi parevano infiniti.tante volte quando hai qlcosa che ti piace ne vorresti sempre di + . Infine x supertux : si ma windy bisticcia con tutti o quasi. Mi sa anche con se stessa a volte :cereal:


OT. Ma poi com'è andata quella storia con l'htc?

#63 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 21:58

comunque chiudiamola così

iPhone = 16/32gb @fullspeed per le apps

Android = 150-1500mb @fullspeed per le apps, il resto su SD ---> YMMV


Eglio, un paio di domande:
- quante App uno ha installate in media sul suo smartphone?
- qual'è la differenza in velocità tra NAND esterna (la microSD) e NAND interna? Come si misura? Da cosa dipende?

Parlare di spazio e velocità senza sapere queste cose è da trolling malriuscito.
Magari riporta anche la velocità della memoria interna dell'iPhone, please.

Se poi gli sviluppatori non hanno la più pallida idea che possono usare altre periferiche oltre alla memoria interna, beh, se ne stiano su iPhone. :asd:
In Soviet Italy, the evil army owns you!

#64 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.581 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 22:18

quante App uno ha installate in media sul suo smartphone?

Nè il GS2 nè il N1 (499€ 2010) sono lo smartphone "medio".
A cyrano e ancor più a rainy la situazione del N1 sta stretta. Non si sta parlando di statistica. Un utente di questo forum che chiede un consiglio fra iphone e android non è statistica e non vuole il consiglio in base alla statistica.
Per l'80% della gente il sistema di android va bene.
Ciò non toglie che un iphone 32gb del 2009 ha 32gb da nand interna per le apps e ci installi tutti i giochi da 700mb-1gb che vuoi.

- qual'è la differenza in velocità tra NAND esterna (la microSD) e NAND interna? Come si misura? Da cosa dipende?


:asd:

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#65 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 22:34


Nè il GS2 nè il N1 (499€ 2010) sono lo smartphone "medio".
A cyrano e ancor più a rainy la situazione del N1 sta stretta. Non si sta parlando di statistica. Un utente di questo forum che chiede un consiglio fra iphone e android non è statistica e non vuole il consiglio in base alla statistica.
Per l'80% della gente il sistema di android va bene.
Ciò non toglie che un iphone 32gb del 2009 ha 32gb da nand interna per le apps e ci installi tutti i giochi da 700mb-1gb che vuoi.


E con un android 2.3 con 32GB di SD ci installi tutto quello che vuoi ugualmente, visto che quelle applicazioni sono fatte per scaricare sulla SD la parte dei dati invece che sulla memoria interna. Molte hanno la possibilità di essere installate su SD, e sono in aumento. Senza jailbreak.

Ed anche non fosse così, quante applicazioni vuole installare quest'utente del forum sullo smartphone? Over 9000? 10? 20? 100?
In base a QUELLO si può dare un consiglio.

:asd:

Sei tu che hai parlato di fullspeed senza sapere nemmeno di che "speed" stiamo parlando. Mi limito a sottolineare che non lo sai. :asd:
In Soviet Italy, the evil army owns you!

#66 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.581 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 22:41


Sei tu che hai parlato di fullspeed senza sapere nemmeno di che "speed" stiamo parlando. Mi limito a sottolineare che non lo sai. :asd:

La domanda posta in quel modo non ha senso, e dal "da cosa dipende" si capisce che è una trollata.

E, io ho detto microSD --> YMMV. Che mi pare ovvio.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#67 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 22:57

@[/url]":2a4ruex0]
Sei tu che hai parlato di fullspeed senza sapere nemmeno di che "speed" stiamo parlando. Mi limito a sottolineare che non lo sai. :better:

La domanda posta in quel modo non ha senso, e dal "da cosa dipende" si capisce che è una trollata.

E, io ho detto microSD --> YMMV. Che mi pare ovvio.


No, non è una trollata. Chiedevo semplicemente di che stai a parlare, se sai di cosa stai parlando. Chiamala trollata se vuoi, la verità è che se hai la necessità spendi i soldi e ti prendi una classe 6 di buona marca che è poco più lenta della beneamata nand interna che hai nel tuo luccicante iPhone 4 (CPU permettendo, ovvio, di certo non va a quella velocità su un HTC Legend). Se non hai necessità non lo fai.
Non c'è proprio nessun YMMV. C'è il COSA TI SERVE e basta.
Ed a questo punto è inutile scassare i maroni tutte le volte con questa storia della velocità e delle installazioni quanto ti è stato fatto notare più volte che è una puttanata.

Che poi tu tiri in ballo il 3GS, ma non mi pare che sia tra le scelte. iPhone4 16Gb quanto costa OGGI? Galaxy s2 16Gb + scheda da 16 classe 6 (il che vuol dire comunque che hai 16 giga per le applicazioni, visto che non è sharata con quella interna dedicata alle foto) quanto viene OGGI? Galaxy S2 + scheda 16Gb di classe 10?
Se vogliamo farne una questione di prezzo, ovvio.
Se vogliamo farne una questione di quante app uno usa allora ci serve un dato più completo del "io ho over 9000 applicazioni installate sulla NAND interna". Per cosa lo usa? Che competenze ha? Tutti dati non forniti, e per cui io prendo la persona "media" per dare consigli.
E la persona media ha 25-30 app installate, indi per cui dei 32Gb NAND "ultraveloci" si pulisce il proverbiale fondoschiena.

Se vuole essere dolcemente accompagnato per mano verso la strada che qualcuno per lui ha ritenuto giusta si prenda un iPhone4.
Ma non usi mai il bluetooth per passare agli altri qualcosa, che purtroppo non ci sta nemmeno l'app per farlo. :cryy:
In Soviet Italy, the evil army owns you!

#68 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.581 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 23:04

http://www.ispazio.n... ... azio-video

nostalgiafap :better: :cryy:

ogni parte sui 300mb, totale quasi 1gb.

se ne stiano su iphone questi sviluppatori che puntano su una memoria interna di velocità e qualità costante e nota piuttosto che su memorie esterne YMMV :lol:

(for the sake of the current trolling, chiaro che non è solo quella la ragione ma tutte le solite, ma anche quello fa brodo imho....)

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#69 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.581 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 23:10

@[/url]":1by4daf2]
La domanda posta in quel modo non ha senso, e dal "da cosa dipende" si capisce che è una trollata.

E, io ho detto microSD --> YMMV. Che mi pare ovvio.


No, non è una trollata. Chiedevo semplicemente di che stai a parlare, se sai di cosa stai parlando. Chiamala trollata se vuoi, la verità è che se hai la necessità spendi i soldi e ti prendi una classe 6 di buona marca che è poco più lenta della beneamata nand interna che hai nel tuo luccicante iPhone 4 (CPU permettendo, ovvio, di certo non va a quella velocità su un HTC Legend). Se non hai necessità non lo fai.
Non c'è proprio nessun YMMV. C'è il COSA TI SERVE e basta.
Ed a questo punto è inutile scassare i maroni tutte le volte con questa storia della velocità e delle installazioni quanto ti è stato fatto notare più volte che è una puttanata.

Che poi tu tiri in ballo il 3GS, ma non mi pare che sia tra le scelte. iPhone4 16Gb quanto costa OGGI? Galaxy s2 16Gb + scheda da 16 classe 6 (il che vuol dire comunque che hai 16 giga per le applicazioni, visto che non è sharata con quella interna dedicata alle foto) quanto viene OGGI? Galaxy S2 + scheda 16Gb di classe 10?
Se vogliamo farne una questione di prezzo, ovvio.
Se vogliamo farne una questione di quante app uno usa allora ci serve un dato più completo del "io ho over 9000 applicazioni installate sulla NAND interna". Per cosa lo usa? Che competenze ha? Tutti dati non forniti, e per cui io prendo la persona "media" per dare consigli.
E la persona media ha 25-30 app installate, indi per cui dei 32Gb NAND "ultraveloci" si pulisce il proverbiale fondoschiena.

Se vuole essere dolcemente accompagnato per mano verso la strada che qualcuno per lui ha ritenuto giusta si prenda un iPhone4.
Ma non usi mai il bluetooth per passare agli altri qualcosa, che purtroppo non ci sta nemmeno l'app per farlo. :better:


quando ti conviene sai ragionare in termini statistici, quando non ti conviene "se vuoi ti compri una class 6", "dipende da cosa ti serve", ecc.

A livello concettuale, microSD = YMMV per eccellenza. Un YMMV che fa statistica.

E io sviluppatore ipotetico (immagino) che preferisca poter contare su memoria interna di velocità nota su 200 milioni di potenziali acquirenti, piuttosto che "speriamo che abbiano preso una class 6". Non mi pare astruso come concetto.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#70 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 23:11

http://www.ispazio.n... ... azio-video

nostalgiafap :better: :cryy:

ogni parte sui 300mb, totale quasi 1gb.

se ne stiano su iphone questi sviluppatori che puntano su una memoria interna di velocità e qualità costante e nota piuttosto che su memorie esterne YMMV :lol:

(for the sake of the current trolling, chiaro che non è solo quella la ragione ma tutte le solite, ma anche quello fa brodo imho....)


Sì vabbè, ci rinuncio dai. Torno a lavorare che è meglio. :whistler:
In Soviet Italy, the evil army owns you!

#71 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 23:25

Ok cyrà ho capito, mi pareva troppo assurdo infatti.


Eglio crappleterrorist


ed io che gli do anche corda...


c d sdns d nd nd
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#72 MadJackal

MadJackal

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.105 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 23:38

@[/url]":1t5p4an2]

No, non è una trollata. Chiedevo semplicemente di che stai a parlare, se sai di cosa stai parlando. Chiamala trollata se vuoi, la verità è che se hai la necessità spendi i soldi e ti prendi una classe 6 di buona marca che è poco più lenta della beneamata nand interna che hai nel tuo luccicante iPhone 4 (CPU permettendo, ovvio, di certo non va a quella velocità su un HTC Legend). Se non hai necessità non lo fai.
Non c'è proprio nessun YMMV. C'è il COSA TI SERVE e basta.
Ed a questo punto è inutile scassare i maroni tutte le volte con questa storia della velocità e delle installazioni quanto ti è stato fatto notare più volte che è una puttanata.

Che poi tu tiri in ballo il 3GS, ma non mi pare che sia tra le scelte. iPhone4 16Gb quanto costa OGGI? Galaxy s2 16Gb + scheda da 16 classe 6 (il che vuol dire comunque che hai 16 giga per le applicazioni, visto che non è sharata con quella interna dedicata alle foto) quanto viene OGGI? Galaxy S2 + scheda 16Gb di classe 10?
Se vogliamo farne una questione di prezzo, ovvio.
Se vogliamo farne una questione di quante app uno usa allora ci serve un dato più completo del "io ho over 9000 applicazioni installate sulla NAND interna". Per cosa lo usa? Che competenze ha? Tutti dati non forniti, e per cui io prendo la persona "media" per dare consigli.
E la persona media ha 25-30 app installate, indi per cui dei 32Gb NAND "ultraveloci" si pulisce il proverbiale fondoschiena.

Se vuole essere dolcemente accompagnato per mano verso la strada che qualcuno per lui ha ritenuto giusta si prenda un iPhone4.
Ma non usi mai il bluetooth per passare agli altri qualcosa, che purtroppo non ci sta nemmeno l'app per farlo. :better:


quando ti conviene sai ragionare in termini statistici, quando non ti conviene "se vuoi ti compri una class 6", "dipende da cosa ti serve", ecc.

A livello concettuale, microSD = YMMV per eccellenza. Un YMMV che fa statistica.

E io sviluppatore ipotetico (immagino) che preferisca poter contare su memoria interna di velocità nota su 200 milioni di potenziali acquirenti, piuttosto che "speriamo che abbiano preso una class 6". Non mi pare astruso come concetto.


:lol:
Eglio, non vedo cosa è più comodo per gli sviluppatori possa influenzare cosa serva a chi deve comprare lo smartphone. Senza entrare nemmeno nella questione di quali giochi sfruttino davvero la differenze tra la classe 4 fornita con gli smartphone android da 500+€ e la memoria interna.
Se stai parlando del fatto che sullo store di crapple ci sono più giochi va bene, non c'è problema ad ammetterlo.

La statistica serviva a stabilire l'uso dello smartphone, mica il resto. :whistler:

Android ha il problema dei PC, iPhone è come una console.
Solo per nota finale, poi spengo e vado a dormire, se vogliamo parlare del device specifico la memoria interna del galaxy s2 si può usare per installare i dati delle applicazioni, in quanto identica "logicamente" ad una microSD. Non scherzo, è proprio chiamato "sdcard" il mountpoint - probabilmente per non confondere le applicazioni che supportano un solo tipo di NAND d'espansione. :cryy:
In Soviet Italy, the evil army owns you!

#73 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.581 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 23:53


Android ha il problema dei PC, iPhone è come una console.

Perfetto.

Ma almeno a chi si compra il PC col SSD 128gb interno, glielo si potrebbe fare usare tutto come vuole.

Non si può sentì "mi stanno stretti 180mb"* sul n1 uscito a 499€.

*cit. Cyrano, Rainy

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#74 dreadknight

dreadknight

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.079 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2011 - 23:59


Ma almeno a chi si compra il PC col SSD 128gb interno, glielo si potrebbe fare usare tutto come vuole.


ma parli proprio tu che difendi a spada tratta crapple e tutte le assurde limitazioni che impone ai propri clienti?

El sueño de la razón produce monstruos


#75 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.581 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2011 - 00:06

@[/url]":16m1ujfh]
Ma almeno a chi si compra il PC col SSD 128gb interno, glielo si potrebbe fare usare tutto come vuole.


ma parli proprio tu che difendi a spada tratta crapple e tutte le assurde limitazioni che impone ai propri clienti?

non mi confondere le idee :better:

Spoiler

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#76 F1R3BL4D3

F1R3BL4D3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.429 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2011 - 00:53

:better: voi state discutendo con eglio :cryy:

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.


#77 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2011 - 01:27

si ma infatti.

basta parlarci. è un applefag convinto. ignore
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#78 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.581 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2011 - 01:43

si ma infatti.

basta parlarci. è un applefag convinto. ignore


tu sono 12 mesi che "stai per comprare" un android e se non arrivava cyrano non sapevi come funzionava la memoria per i programmi :better:

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#79 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2011 - 01:47

@[/url]":56zuj7ev] si ma infatti.

basta parlarci. è un applefag convinto. ignore


tu sono 12 mesi che "stai per comprare" un android e se non arrivava cyrano non sapevi come funzionava la memoria per i programmi :better:


almeno non mi spacciavo come se lo sapessi, dando informazioni sbagliate a chi lo chiede.


e prima o poi arriva. Non siamo tutti coi soldi che escono dal buco del culo come te.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#80 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.581 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2011 - 02:01

almeno non mi spacciavo come se lo sapessi, dando informazioni sbagliate a chi lo chiede.


e prima o poi arriva. Non siamo tutti coi soldi che escono dal buco del culo come te.

io non spacciavo niente, riportavo in buona fede quanto avevo capito e e la questione comunque esiste :better: (vedi rainy nights)


fc di quando ti arriva :cryy: ma dopo 12 mesi di interessamento forse qualcosa di più potevi saperla, questo dicevo.

i soldi dal buco del culo....detto da chi punta ad un cellulare top di gamma da 450€....

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.