Vai al contenuto


Foto

[EPIC RAGE] Tiscali


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
85 risposte a questa discussione

#61 Ile

Ile

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.952 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 09:20

@[/url]":368jkf7y] Stamattina altri due operatori, altre due versioni differenti della questione.
L'ultimo l'ho gentilmente informato del fatto che domani mattina faremo partire una raccomandata A/R con disdetta e che se solo avessero osato mandarci una bolletta (tantopiù che oltre all'assistenza tecnica noi non abbiamo usufruito del telefono per chiamare) avremmo scatenato i legali.

Ora mi studio le offerte vodafone, teletu e via dicendo, ovviamente prima di abbonarmi a qualsiasi cosa farò fare ventimila controlli sull'effettiva copertura del servizio.

Dalla padella alla brace...

se vuoi un gestore con i tecnici, l'unica è Telecom Italia.


Il problema è che con telecom non risultiamo coperti :awesome: :cereal:
Ovvio telefonerò perchè ormai della verifica della copertura fatta online mi fido meno di zero, ma ho dei dubbi sul fatto che ci risponderanno diversamente.
'Un culattone raccomandato che assolve perfettamente alla sua funzione è indubbiamente superiore ad un prete del laicismo che scarti e non sia all’altezza della sua oscena bisessualità.'(cit)

#62 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 09:23

In B4:

"Ho fatto causa a tutti i provider italiani. Ora mi tocca fare un abbonamento satellitare a 3Mbit in download e 1KB in upload pagando 400€ al mese".
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#63 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 09:31

@[/url]":1e0xtyc6]
Dalla padella alla brace...

se vuoi un gestore con i tecnici, l'unica è Telecom Italia.


Il problema è che con telecom non risultiamo coperti :awesome: :cereal:
Ovvio telefonerò perchè ormai della verifica della copertura fatta online mi fido meno di zero, ma ho dei dubbi sul fatto che ci risponderanno diversamente.



Scusa, con telecom non risulti coperta? :pua:

Prima aveva dsl o fibra?

I'm a man too brave to follow history...


#64 Ile

Ile

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.952 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 09:48

@[/url]":2ahg8o7v]

Il problema è che con telecom non risultiamo coperti :awesome: :cereal:
Ovvio telefonerò perchè ormai della verifica della copertura fatta online mi fido meno di zero, ma ho dei dubbi sul fatto che ci risponderanno diversamente.



Scusa, con telecom non risulti coperta? :pua:

Prima aveva dsl o fibra?


Adsl fastweb.
Non so perchè non risultiamo coperti dal check fatto su telecom mentre con tiscali/vodafone/infostrada si :whistler:

Infatti il mio grande punto interrogativo sta qui, che loro ci abbiano offerto un servizio che non potevano darci (e adesso stan facendo di tutto per scaricare la colpa su di noi) perchè quei bagagli online che si usano per verificare la copertura in realtà non sono precisi come sembrano (la mia area era virtualmente coperta da adsl, solo che ha sempre raggiunto i numeri pari ma non i dispari :asd:, essendo che eravamo da anni con fastweb abbiamo supposto che la situazione fosse cambiata, anche dal fatto che pure i vicini di casa hanno montato l'adsl) :oki:
'Un culattone raccomandato che assolve perfettamente alla sua funzione è indubbiamente superiore ad un prete del laicismo che scarti e non sia all’altezza della sua oscena bisessualità.'(cit)

#65 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 09:51

@[/url]":17xya30t]


Scusa, con telecom non risulti coperta? :awesome:

Prima aveva dsl o fibra?


Adsl fastweb.
Non so perchè non risultiamo coperti dal check fatto su telecom mentre con tiscali/vodafone/infostrada si :cereal:

Infatti il mio grande punto interrogativo sta qui, che loro ci abbiano offerto un servizio che non potevano darci (e adesso stan facendo di tutto per scaricare la colpa su di noi) perchè quei bagagli online che si usano per verificare la copertura in realtà non sono precisi come sembrano (la mia area era virtualmente coperta da adsl, solo che ha sempre raggiunto i numeri pari ma non i dispari :whistler:, essendo che eravamo da anni con fastweb abbiamo supposto che la situazione fosse cambiata, anche dal fatto che pure i vicini di casa hanno montato l'adsl) :pua:


Ma cosa diavolo aspetti a disdire?
Lo sai che c'è un lasso di tempo entro il quale puoi chiudere il contratto senza pagare? Diritto di recesso?

Capitò la stessa cosa con tiscali anche a me ora che ricordo, era il 2002..pessimi....

Aprirono il contratto pur non avendo copertura.

I'm a man too brave to follow history...


#66 Ile

Ile

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.952 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 09:55

@[/url]":pzpmixcr]

Adsl fastweb.
Non so perchè non risultiamo coperti dal check fatto su telecom mentre con tiscali/vodafone/infostrada si :awesome:

Infatti il mio grande punto interrogativo sta qui, che loro ci abbiano offerto un servizio che non potevano darci (e adesso stan facendo di tutto per scaricare la colpa su di noi) perchè quei bagagli online che si usano per verificare la copertura in realtà non sono precisi come sembrano (la mia area era virtualmente coperta da adsl, solo che ha sempre raggiunto i numeri pari ma non i dispari :pua:, essendo che eravamo da anni con fastweb abbiamo supposto che la situazione fosse cambiata, anche dal fatto che pure i vicini di casa hanno montato l'adsl) :cereal:


Ma cosa diavolo aspetti a disdire?
Lo sai che c'è un lasso di tempo entro il quale puoi chiudere il contratto senza pagare? Diritto di recesso?

Capitò la stessa cosa con tiscali anche a me ora che ricordo, era il 2002..pessimi....

Aprirono il contratto pur non avendo copertura.

Mando la raccomandata domani. :whistler:
'Un culattone raccomandato che assolve perfettamente alla sua funzione è indubbiamente superiore ad un prete del laicismo che scarti e non sia all’altezza della sua oscena bisessualità.'(cit)

#67 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:06

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 17 marzo 2012 - 23:00


#68 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:08

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 17 marzo 2012 - 23:00


#69 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:09

@[/url]":161jfiu8]
Mando la raccomandata domani. :cereal:

falla online per non sorbirti la coda :awesome:


no!

Raccomandata A/R con citato num di contratto, utente, motivazioni e citato anche il decreto bersani sarcazzo.

A/R!!

I'm a man too brave to follow history...


#70 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:11

Comunque ancora non ci ha detto se ha la portante.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

#71 Ile

Ile

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.952 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:15

Ripeto, non ho avuto modo di vedere* (ho un lavoro e una vita privata che esula dall'incompetenza totale di tiscali), ma questa cosa non mi è stata sottolineata dagli operatori (che in teoria dovrebbero essere in grado di vederla o quantomeno me l'avrebbero fatta controllare) quindi fai tu....


Meglio c'è ma non mi ricordo i valori :awesome:
'Un culattone raccomandato che assolve perfettamente alla sua funzione è indubbiamente superiore ad un prete del laicismo che scarti e non sia all’altezza della sua oscena bisessualità.'(cit)

#72 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:18

Ripeto, non ho avuto modo di vedere (ho un lavoro e una vita privata che esula dall'incompetenza totale di tiscali), ma questa cosa non mi è stata sottolineata dagli operatori (che in teoria dovrebbero essere in grado di vederla o quantomeno me l'avrebbero fatta controllare) quindi fai tu....

Appunto...
se loro ti dicono che è tutto ok, vuol dire che per loro sei allineata.

Io ho qualche dubbio...
La spia ADSL è accesa?

#73 Ile

Ile

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.952 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:19

[quote name="fabio336 @":zb6hglns] [quote name='"Ile @":zb6hglns] Ripeto' date=' non ho avuto modo di vedere (ho un lavoro e una vita privata che esula dall'incompetenza totale di tiscali), ma questa cosa non mi è stata sottolineata dagli operatori (che in teoria dovrebbero essere in grado di vederla o quantomeno me l'avrebbero fatta controllare) quindi fai tu....[/quote']
Appunto...
se loro ti dicono che è tutto ok, vuol dire che per loro sei allineata.

Io ho qualche dubbio...
La spia ADSL è accesa?[/quote]
Si,
è tutto acceso (perlomeno quello che ci hanno detto che deve essere acceso), sono tutte verdi fisse :awesome:
'Un culattone raccomandato che assolve perfettamente alla sua funzione è indubbiamente superiore ad un prete del laicismo che scarti e non sia all’altezza della sua oscena bisessualità.'(cit)

#74 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:19


Meglio c'è ma non mi ricordo i valori :awesome:


Allora deve funzionare!

Ricordati PPPoA VC-Mux
MTU 1500
VPI 8
VCI 35

e cosa molto importante per tiscali, l'username e la password!

#75 abcdef

abcdef

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.541 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:21

Ripeto, non ho avuto modo di vedere* (ho un lavoro e una vita privata che esula dall'incompetenza totale di tiscali), ma questa cosa non mi è stata sottolineata dagli operatori (che in teoria dovrebbero essere in grado di vederla o quantomeno me l'avrebbero fatta controllare) quindi fai tu....


Meglio c'è ma non mi ricordo i valori :awesome:


Però hai tempo di scrivere over 9000 raccomandate :cereal:

Sono un aflabeto :v ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠


#76 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:22

@[/url]":37stst82]
Appunto...
se loro ti dicono che è tutto ok, vuol dire che per loro sei allineata.

Io ho qualche dubbio...
La spia ADSL è accesa?

Si,
è tutto acceso (perlomeno quello che ci hanno detto che deve essere acceso), sono tutte verdi fisse :awesome:

Bene....
il pc, rileva la rete wireless?
inoltre, collegando un pc via ethernet, cosa succede?

non è che hai un indirizzo ip statico configurato sulla tua scheda di rete?

#77 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.549 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:24



non è che hai un indirizzo ip statico configurato sulla tua scheda di rete?

se cosi' fosse, sarebbe un fail stratosferico :awesome:

Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#78 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:32

Tiscali è una delle più care per quanto riguarda le disdette..

Per chiudere il contratto di una linea solo dati vogliono oltre 100€... e il decreto bersani è stato semplicemente aggirato levando la parola "penale" e mettendoci "costo di disattivazione". Se prima passati due anni chiudevi il contratto senza pagare adesso paghi sempre, sia che sian passati 3 mesi o 5 anni.
Lo han fatto tutti anche se con modalità differenti.. ad esempio Telecom applica i costi solo in caso di disdetta nel primo anno.


Leggendo on line pare che comunque insistendo sul fatto che i costi sostenuti debbano essere giustificati al centesimo, si riescano a, mentre mia madre succhia cazzi, ottenere trattamenti migliori per la disdetta..

#79 Ile

Ile

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.952 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:35

@[/url]":1qaalun9] Ripeto, non ho avuto modo di vedere* (ho un lavoro e una vita privata che esula dall'incompetenza totale di tiscali), ma questa cosa non mi è stata sottolineata dagli operatori (che in teoria dovrebbero essere in grado di vederla o quantomeno me l'avrebbero fatta controllare) quindi fai tu....


Meglio c'è ma non mi ricordo i valori :awesome:


Però hai tempo di scrivere over 9000 raccomandate :oki:


A lavoro nei momenti buchi e mia madre che è a casa :cereal:



Si,
è tutto acceso (perlomeno quello che ci hanno detto che deve essere acceso), sono tutte verdi fisse :pua:

Bene....
il pc, rileva la rete wireless?
inoltre, collegando un pc via ethernet, cosa succede?

non è che hai un indirizzo ip statico configurato sulla tua scheda di rete?


No
Vede la rete ma non fa navigare, l'unica cosa che fa fare è andare (con IE) sulla pagina di tiscali che chiede user e psw, mi loggo correttamente e tutto muore lì, sulla pagina che dice di attendere che la connessione venga attivata :whistler:
No
'Un culattone raccomandato che assolve perfettamente alla sua funzione è indubbiamente superiore ad un prete del laicismo che scarti e non sia all’altezza della sua oscena bisessualità.'(cit)

#80 Ile

Ile

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.952 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:37

Tiscali è una delle più care per quanto riguarda le disdette..

Per chiudere il contratto di una linea solo dati vogliono oltre 100€... e il decreto bersani è stato semplicemente aggirato levando la parola "penale" e mettendoci "costo di disattivazione". Se prima passati due anni chiudevi il contratto senza pagare adesso paghi sempre, sia che sian passati 3 mesi o 5 anni.
Lo han fatto tutti anche se con modalità differenti.. ad esempio Telecom applica i costi solo in caso di disdetta nel primo anno.


Leggendo on line pare che comunque insistendo sul fatto che i costi sostenuti debbano essere giustificati al centesimo, si riescano a, mentre mia madre succhia cazzi, ottenere trattamenti migliori per la disdetta..



Che mi chiedano anche solo un centesimo guarda, ci sarà da divertirsi. :awesome:
'Un culattone raccomandato che assolve perfettamente alla sua funzione è indubbiamente superiore ad un prete del laicismo che scarti e non sia all’altezza della sua oscena bisessualità.'(cit)