Quando l'ho detto io mi sono preso dell'imbecille
si, ma dio bubu, poi ci si lamenta se gli operatori chiedono in modalita' deficiente se "sono accese le lucine". verifica che ci sia la portante e poi, eventualmente, incazzati per l'accesso a internet.@[/url]":35214vdz]
Per il portante non ho guardato.
Ma, detta finemente, non sono io che devo guardare a queste cose, sono loro che vengono pagati per darmi assistenza tecnica a doversi assicurare che tutto funzioni nella maniera corretta e che non ci siano problemi di sorta.
altrimenti e' come lamentarsi di non riuscire a camminare in macchina senza aver verificato che ci sia carburante nel serbatoio...
altra cosa: il filtro ti serve solo dove attacchi il telefono, non dove attacchi il modem.
la cosa migliore e' fare le prove di connessione senza filtro e con telefono staccato.
[EPIC RAGE] Tiscali
#21
Inviato 10 ottobre 2011 - 11:08
#22
Inviato 10 ottobre 2011 - 11:12
si, ma dio bubu, poi ci si lamenta se gli operatori chiedono in modalita' deficiente se "sono accese le lucine". verifica che ci sia la portante e poi, eventualmente, incazzati per l'accesso a internet.@[/url]":2re8sppn]
Per il portante non ho guardato.
Ma, detta finemente, non sono io che devo guardare a queste cose, sono loro che vengono pagati per darmi assistenza tecnica a doversi assicurare che tutto funzioni nella maniera corretta e che non ci siano problemi di sorta.
altrimenti e' come lamentarsi di non riuscire a camminare in macchina senza aver verificato che ci sia carburante nel serbatoio...
altra cosa: il filtro ti serve solo dove attacchi il telefono, non dove attacchi il modem.
la cosa migliore e' fare le prove di connessione senza filtro e con telefono staccato.
no vedi il problema essenziale è che LORO devono garantirmi una connessione corretta, non sono io a doverlo fare, io il mio lavoro ce l'ho (e faccio pure assistenza clienti da un certo punto di vista, quindi le mie rogne le ho quotidianamente, ma mai mi sognerei di trattare un cliente in quel modo), vado da loro come cliente pagante, loro mi devono garantire un servizio completo, anche perchè io potrei aver dei problemi anche solo per accendere un computer. Se avessero parlato con mia madre o mio padre avrebbero avuto davanti due persone che con il computer ci lavorano, ma se gli chiedi cosa sia un router ti guardano e ti chiedono se li stai offendendo (oddio, magari non sono a questo estremo ma è per farti capire) .
E io al telefono posso essere la persona più irritante e imbecille del mondo ma l'operatore è tenuto a essere cortese.
Se non ti va bene ci sono tantissimi altri lavori sottopagati che un laureato in scienze delle merendine applicate può andare a fare.
Per il resto non stavo dicendo che il problema sta nel filtro, sto solo dicendo che di certo no mi posso aspettare un'assistenza clienti quantomeno decente se anche il solo il filtro che era dentro la scatola fornitami da loro non funzia (e ci può stare, la sfiga del prodotto fallato esiste sempre) e me lo devo cambiare a mie spese (e questo è fuori dal mondo)
#23
Inviato 10 ottobre 2011 - 11:13
Forse hai collegato il router adsl nel plug TEL?
I collegamenti li ha fatti mia madre, ho ricontrollato per scrupolo con il manuale di tiscali in mano (si sa mai) e va tutto bene
#24
Inviato 10 ottobre 2011 - 11:22
perche' dici che il filtro non funziona quando tu nel primo post hai scritto
Per il resto non stavo dicendo che il problema sta nel filtro, sto solo dicendo che di certo no mi posso aspettare un'assistenza clienti quantomeno decente se anche il solo il filtro che era dentro la scatola fornitami da loro non funzia (e ci può stare, la sfiga del prodotto fallato esiste sempre) e me lo devo cambiare a mie spese (e questo è fuori dal mondo)
?il telefono va.
altra cosa: perche' ti pesa tanto verificare di avere la portante attiva prima di partire in 4^ e rageare inutilmente?
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
#25
Inviato 10 ottobre 2011 - 11:30
1) me l'ha detto la tipa della seconda chiamata. Non è che non funzia, funzia male. Ci guarderò meglio quando avrò tempo per farlo.
perche' dici che il filtro non funziona quando tu nel primo post hai scritto@[/url]":208pnyne]
Per il resto non stavo dicendo che il problema sta nel filtro, sto solo dicendo che di certo no mi posso aspettare un'assistenza clienti quantomeno decente se anche il solo il filtro che era dentro la scatola fornitami da loro non funzia (e ci può stare, la sfiga del prodotto fallato esiste sempre) e me lo devo cambiare a mie spese (e questo è fuori dal mondo)?il telefono va.
altra cosa: perche' ti pesa tanto verificare di avere la portante attiva prima di partire in 4^ e rageare inutilmente?
2) non è che mi pesa farlo (tolto il fatto che ora sono a lavoro) è che queste cose non dovrebbe farle l'utente, io rageo per il principio: non puoi darmi un'assistenza di questo infimo livello, sarà perchè appunto faccio assistenza io per prima (ora senso lato, precedentemente nel vero senso del termine) che ho degli standard qualitativi piuttosto alti. Quindi fc e rageo in 4°: ti pago il servizio? DEVO ricevere il servizio. Punto.
#26
Inviato 10 ottobre 2011 - 11:37
perchè tiscali non può farlo ?
C,ls,lòs,lòslò,s
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...
#27
Inviato 10 ottobre 2011 - 11:48
mi sembra che quando ne ho necessitato Fw ( e forse anche telecom ) mi testava lei stessa la portante, dalla centrale.
perchè tiscali non può farlo ?
C,ls,lòs,lòslò,s
Ma infatti con fw hanno sempre fatto tutto loro.
Qui le cose sono due: o ci hanno venduto un servizio che non ci possono offrire (tiscali è la prima dopo fw a dare copertura con l'adsl alla mia zona, o meglio, ai numeri civici dispari della via dove abito ) e in questo caso sono dei cazzoni perchè sul loro sito c'è il controllo sulle zone con tanto di numero di telefono da inserire, e sono comunque cazzi loro.
O sono degli incompetenti a livello di assistenza, ma anche qui sono comunque cazzi loro.
(O, terza ipotesi, ho il modem rotto , ma l'avrebbero dovuto capire durante i tentativi di attivazione)
#28 Guest__*
Inviato 10 ottobre 2011 - 11:56
Messaggio modificato da nick-86 il 17 marzo 2012 - 23:00
#29
Inviato 10 ottobre 2011 - 11:58
certo che puo' testarlo tiscali la portantemi sembra che quando ne ho necessitato Fw ( e forse anche telecom ) mi testava lei stessa la portante, dalla centrale.
perchè tiscali non può farlo ?
C,ls,lòs,lòslò,s
@ile: per l'assistenza hai chiamato il 130?
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
#30
Inviato 10 ottobre 2011 - 12:01
Controllo ma dovrebbe averlo fatto, era riuscita a parlare con un operatore per mettere a posto tutto (ci è arrivata per vie traverse, ovvero chiamando la parte commerciale e chiedendo di farsi passare la parte di assistenza )quarta ipotesi, se l'eliminazione della borchia fastweb l'hai fatta fare a tua madre può darsi che in centrale non vedano il modem e neanche pregando riescono a leggerti i dati (una roba del tipo, se la lampadina non è accesa è normale non ci sia consumo sul contatore)
Comunque controllo (anche perchè il tipo con cui aveva parlato aveva detto che la linea era attiva mentre ancora non lo era)
Si, loro.certo che puo' testarlo tiscali la portantemi sembra che quando ne ho necessitato Fw ( e forse anche telecom ) mi testava lei stessa la portante, dalla centrale.
perchè tiscali non può farlo ?
C,ls,lòs,lòslò,s
@ile: per l'assistenza hai chiamato il 130?
#31
Inviato 10 ottobre 2011 - 12:05
su questo son paraculi, per l'assistenza tecnica bisogna chiamare un altro numero a pagamento.
Si, loro.
@ile: per l'assistenza hai chiamato il 130?
per questo e' preferibile cercare prima di risolversi da se il problema
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
#32
Inviato 11 ottobre 2011 - 10:15
Ieri sera ho controllato la borchia, e tutto è stato rimosso e collegato correttamente. Non ho però avuto il tempo di controllare la portante, vabbè, lo faccio oggi.
Mia madre oggi è a casa e ha richiamato l'assistenza giusto perchè ieri nons i erano fatti sentire.
Adesso dicono che la colpa è della scheda di rete del nostro pc (fino all'altro giorno con fastweb andava benissimo, sia con il wifi che col collegamento ethernet ), adesso voglio vederli visto che l'altro pc che abbiamo in casa è un netbook con sopra xubuntu e loro se usi qualcosa diverso da internet explorer vanno in tilt:LOL:
#33
Inviato 11 ottobre 2011 - 10:36
Io son sempre più convinta che ci abbiano venduto un servizio che non ci possono offrire
#34
Inviato 11 ottobre 2011 - 10:39
Basta, mia madre mi sta facendo la telecronaca delle puttanate che si stanno inventando.
Io son sempre più convinta che ci abbiano venduto un servizio che non ci possono offrire
Quanto tempo è passato dall'attivazione "fisica" della linea (che non è mai arrivata)?
Raccomandata A/R di disdetta con motivazione per il disservizio ricevuto, visto che a tutt'oggi la linea non è ancora arrivata.
I'm a man too brave to follow history...
#35
Inviato 11 ottobre 2011 - 10:56
E' ancora troppo presto per l'A/R con disdetta in quanto è passata si e no una settimana (però son già abbondantemente passati i 40 giorni che loro danno come massimo per l'attivazione della linea).
@[/url]":2nza5o5m] Basta, mia madre mi sta facendo la telecronaca delle puttanate che si stanno inventando.
Io son sempre più convinta che ci abbiano venduto un servizio che non ci possono offrire
Quanto tempo è passato dall'attivazione "fisica" della linea (che non è mai arrivata)?
Raccomandata A/R di disdetta con motivazione per il disservizio ricevuto, visto che a tutt'oggi la linea non è ancora arrivata.
Però l'A/R con reclamo ci sta tutta (e copia inviata anche all'associazione consumatori), anche solo per come il servizio clienti tratta chi chiede assistenza.
Se fra una settimana siamo ancora in queste condizioni, ovvio A/R con disdetta e letterina dall'avvocato dei consumatori che li informa che chiederemo i danni.
Con Fastweb a causa di una fibra ottica promessa e mai arrivata abbiamo vinto una causa di risarcimento danni.
Spiego: nella casa dove eravamo prima avevamo la fibra ottica, ci siamo trasferiti nel palazzo di fronte e ci avevano garantito che avremmo ricevuto la linea anche lì, tempo massimo una settimana per fare tutto.
Dopo 3 mesi senza linea abbiamo fatto partire la richiesta di risarcimento danni, ovviamente vinta.
Alla fine non abbiamo ottenuto la fibra, ma ci passarono all'adsl senza spese aggiuntive (e ci pagarono qualcosina come risarcimento).
#36
Inviato 11 ottobre 2011 - 11:06
#37
Inviato 11 ottobre 2011 - 11:43
Ora è un problema di antivirus
se hai mcafee è probabile!
Cà.sà.sà.òsà.sà.òs
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...
#38
Inviato 11 ottobre 2011 - 12:24
@[/url]":2ykou0jy] Ora è un problema di antivirus
se hai mcafee è probabile!
Cà.sà.sà.òsà.sà.òs
No.
Comunque dopo una mattinata di sclero hanno sbattuto la porta in faccia a mia madre dicendo che l'hardware non è competenza loro (noi ottemperiamo a tutte le loro richieste, ovvero windows 7 e internet explorer) e che ci attacchiamo al cazzo.
Ho già compilato tre A/R: reclamo a loro, all'associazione consumatori e all'AGCOM
#39
Inviato 11 ottobre 2011 - 12:28
Mi sa che la colpa non è tutta di tiscali, sei anche tu che sei un po "rinco"
Sono un aflabeto ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
#40
Inviato 11 ottobre 2011 - 12:34
Hanno fatto bene..
@[/url]":l84a3ywm]
se hai mcafee è probabile!
Cà.sà.sà.òsà.sà.òs
No.
Comunque dopo una mattinata di sclero hanno sbattuto la porta in faccia a mia madre dicendo che l'hardware non è competenza loro (noi ottemperiamo a tutte le loro richieste, ovvero windows 7 e internet explorer) e che ci attacchiamo al cazzo.
Ho già compilato tre A/R: reclamo a loro, all'associazione consumatori e all'AGCOM
clienti come voi, portano solo problemi!